Lega Pro, leccezionale.itLECCE – La Lega Pro si prepara alla nuova stagione, 2014-’15, in cui si partirà con tre Gironi da 20 squadre ciascuno nel primo anno della grande riforma. E lo fa subito dopo aver tracciato un bilancio sulla stagione appena conclusa; numeri importanti, che parlano di emozioni e di sport.

Da settembre a giugno, i riflettori sono stati accesi su 34 campi, con 2257 gare disputate tra campionato, Coppa Italia e campionato Berretti, più 32 partite di play-off e play-out e 2 di Supercoppa per un totale di 6.849 giocatori tesserati tra professionisti e giovani di serie.

Tutto visibile on demand h 24 su Sportube.tv che, in partnership con la Lega Pro dall’inizio del campionato, ha trasmesso tutti gli “Highlights” partita dopo partita. Sportube è la web tv dello sport con oltre 2 milioni di video della Lega Pro visti, 1,5 milioni di contatti mensili raggiunti attraverso gli 80 “widget” dedicati ai club e installati in siti di sport e informazione, 24 highlights trasmessi a giornata, 6 rubriche a settimana dedicate ad episodi e curiosità dai campi e 10 servizi settimanali con anticipazioni e riepiloghi come “Top 10 gol e parate”, “Scusi chi ha fatto palo”, “Era meglio giocare in 10”, “Difese da incubo”, “Player of the week”.

Dal web ai vari organi di stampa: in particolare l’Area Comunicazione con Gaia Simonetti e Nadia Giannetti, con la collaborazione dei 69 addetti stampa, in 12 mesi ha fatto registrare 14.000 citazioni sulla Lega Pro e oltre 50mila le pagine dedicate complessivamente alle società; 650 le news inserite nel sito ufficiale (www.lega-pro.com) e 450 i comunicati e 10 le conferenze stampa.

Merita menzione più del lavoro svolto nei campi, l’impegno assunto nel sociale con le 6 “tappe del cuore” in 7 mesi negli ospedali e 450 iniziative messe in campo con i club per un calcio a misura di bambino… È tutto in divenire per una nuova stagione di emozioni.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.