valerio_bertotto1
Valerio Bertotto

La finalissima Allievi Lega Pro sarà giocata da Carrarese e Prato.

Ieri il Lecce è stato superato dalla Carrarese per 2-1, dopo esser passato in vantaggio al 1° minuto con Pirretti, i toscani hanno rimontato grazie ai goal di Barzolla al 39° e di Neri al 78°.

L’altra semifinale ha visto prevalere il Prato sull’Ascoli per 2-0 con gol di safina al 20° e di Fascione al 78°.

La finale quindi si giocherà oggi, giovedì 19, alle 19.00 a Montepulciano. In tribuna a seguire i baby campioni ci sarà Valerio Bertotto, CT della Nazionale di Lega Pro: “L’Italia Lega Pro è un progetto ambizioso portato avanti dalla Lega con grande professionalità e costanza. Fino a qualche anno fa esisteva unicamente l’Under 21, mentre adesso c’è l’Under 20, l’Under 18 e dalla prossima stagione ci sarà anche l’Under 16 – dichiara Bertotto  – Si tratta di un ulteriore passo in avanti che permetterà di lavorare con giocatori giovanissimi per farli crescere e fornire loro i mezzi necessari per maturare esperienza anche in campo internazionale”.

La squadra campione d’Italia di Lega Pro tornerà in campo il 21 giugno per disputare la gara di Supercoppa con la vincente tra Inter e Milan del campionato di Serie A e B.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.