maturitàLECCE – Maturità, si parte e si passa per il web. La diretta della prima prova di maturità è infatti iniziata di buon’ora, stamattina, sui portali internet dedicati agli studenti. E per qualcuno, come ScuolaZoo, sono arrivati i guai, con una denuncia della Polizia postale per istigazione a delinquere.

Dopo i consigli per ottimizzare le ore di studio, le esercitazioni sulle possibili tracce, le interviste ai professori e le indiscrezioni, questa mattina è stata la volta dell’uscita delle tracce prescelte dal Ministero della Pubblica Istruzione per la prima prova di italiano.

Pochi minuti dopo la lettura e la consegna dei plichi ai ragazzi, le tracce sono state fotografate e sono state pubblicate on line. Lo step successivo, come promesso dalle redazioni dei siti, è stata la pubblicazione dello svolgimento delle varie tracce.

Ecco le tracce uscite: Salvatore Quasimodo con “Ride la gazza, nera sugli aranci”, “Violenza e non violenza nel ‘900”, “Tecnologie pervasive e nuove responsabilità”, “Il confronto dell’Europa tra il 1914 e il 2014” il saggio breve artistico letterario “Il dono”, Renzo Piano e “Il rammendo delle periferie“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.