Slovakia vs ItalyLECCE – Se bastasse confrontare le bellezze presenti in Brasile a tifare per l’Italia o per l’Inghilterra, la sfida di oggi a Manaus avrebbe già un vincitore… Le sexy supporters azzurre battono infatti a mani basse le sostenitrici d’Oltremanica, e non solo loro, che sono arrivate in Sud America per dare… sostegno alle relative Nazionali di calcio.

Le tifose italiane hanno dalla parte loro l’avvenenza tipica delle bellezze mediterranee, mentre le fan inglesi sfoggiano un sex-appeal tipico dell’ideale di beltà nordica. Tanto le italiane, quanto le appassionate e scatenate sostenitrici della Union Jack hanno raggiunto la città amazzonica per non far mancare il proprio “calore” ai loro beniamini.tifose inglesi

E se lo scontro fra le Wags (l’abbreviazione di wives and girlfriends, ossia mogli e fidanzate) delle due nazionali si potrebbe dichiarare chiuso in pareggio, la sfida tra le fan in tribuna vede la netta prevalenza delle supporters in bianco, rosso e verde sulle rivali che ostentano, con la tipica alterigia, la bandiera del Regno Unito.

Un match giocato con le “armi” del fascino, della seduzione e della sensualità che viene spesso immortalato negli immancabili e dilaganti selfie postati poi sui più popolari social network.

tifosa brasilianaEsistono siti internet che raccolgono gli scatti delle più belle tifose che partecipano ai Mondiali di calcio in Brasile. Nella patria per elezione del calcio e delle belle donne che incantano a ritmo di samba, assegnare un’ipotetica Coppa del Mondo alle fan più calienti e conturbanti appare compito assai arduo. Le padrone di casa, ad ogni modo, grazie ai loro abiti da Carnevale di Rio o bikini che definire succinti è già un eufemismo “rischiano” di ammazzare la competizione…

Ma non mancano contendenti che se la possano giocare per lo meno alla pari. Da Colombia, Cile, Argentina e Messico è possibile aspettarsi concorrenti degne delle brasiliane. Attenzione poi alle potenziali outsider rappresentate dalle scatenate fan olandesi, tedesche, spagnole e non solo loro.

Chi più osa, più “mostra” e più riesce ad incantare i numerosi fotografi presenti a bordo campo, o i cameraman solerti nel regalare loro generose inquadrature per alzare l’audience ha maggiori chance di vittoria.tifoso olanda

Di sicuro, ad apprezzare lo spettacolo nello spettacolo offerto gratis sugli spalti sono i signori tifosi maschietti che avranno spesso l’imbarazzo della scelta se guardare le azioni che si svilupperanno in campo o se lasciarsi distrarre dal glamour sprigionato da simili tifose. Ma, per favore, non venite a pretendere la parità o parlare di possibilità di competizione tra i due sessi.

Le prime gare già disputate, con le relative immagini apparse on line e sui giornali di mezzo mondo hanno fatto capire che la sfida è davvero impari…

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.