Leccezionale TV Savino TesoroLECCE (di Pierpaolo Sergio) – Con la puntata andata in onda ieri sera, si è chiusa la prima stagione de Leccezionale TV su Canale 8. Un’esperienza che è stata molto più di una scommessa quasi alla cieca, ma comunque razionalmente intrapresa e portata avanti pur tra le inevitabili difficoltà che si possono incontrare quando ci si imbarca in un simile progetto. Una sfida che la nostra redazione, il gruppo di amici che compone la nostra realtà, ha assunto con passione ed entusiasmo. L’unico mix che, insieme alla professionalità, un pizzico di sana follia e l’aggiunta di una buona dose di simpatia, ha fatto sì che la trasmissione abbia fatto registrare un successo che è andato al di là di ogni ragionevole attesa.

Dallo scorso 8 ottobre e fino al 10 giugno, vi abbiamo tenuto compagnia e raccontato a modo nostro le vicende che hanno interessato la sfortunata, eppure esaltante, stagione dell’U.S. Lecce. Abbiamo tenuto una linea editoriale sempre volta al bene del club giallorosso, non lesinando sacrosante critiche quando necessario e sottolineando quanto di buono, invece, andava rimarcato per quel che stava ottenendo sul campo la truppa di mister Franco Lerda.

Leccezionale TV DinizSono stati mesi intensi durante i quali, a “dispetto” di chi ci “consigliava” di cambiare giorno di programmazione, abbiamo comunque tenuto duro e ci siamo scherzosamente confrontati con le partite di Champions League, con le gare della Nazionale italiana di Cesare Prandelli, col Festival di Sanremo e chi più ne ha, più ne metta. Ed è stato allora che abbiamo riscontrato i numeri “importanti” che la nostra trasmissione riusciva lo stesso a portare a casa.

Ma nessuno si è assolutamente montato la testa, perché la concretezza impone di restare sempre e comunque con i piedi ben saldi per terra. Ma gli attestati di stima, gli ascolti registrati, i collegamenti in streaming da ogni dove e le telefonate giunte da ogni parte d’Italia hanno premiato la caparbietà di chi ci ha messo, cuore, anima, testa e… faccia.

Franco LerdaGrazie all’intera società del Lecce Calcio che ci ha concesso la partecipazione dei suoi tesserati e la gradita ed esclusiva presenza del presidente Savino Tesoro, del diesse Antonio Tesoro, del tecnico Franco Lerda, di Romeo Papini, Marcus Diniz, Abdou Doumbia, Kevin Vinetot, Filippo Perucchini, Stefano Salvi, Nicolas Amodio, Erminio Rullo, Simone Sales, Fabrizio Melara, il direttore del settore giovanile, Matteo Lauriola, il mister della “Berretti“, Pedro Pablo Pasculli.

A qualcuno non saremo magari piaciuti e viva Dio che sia così! Chi vorrebbe o potrebbe mai avere il totale consenso di pubblico e critica? Le critiche, tutt’al più, ci servono per continuare a crescere ed a migliorare. Strada facendo, abbiamo preso a bordo altri validi amici e colleghi che si sono voluti cimentare insieme a noi nella migliore riuscita di un appuntamento divenuto irrinunciabile per tanti affezionati telespettatori, nonché lettori.

A ciascuno di loro va il mio ed il nostro più grande e sincero ringraziamento per averci aiutato a raggiungere tali risultati con la pazienza ed il piacere di volerci seguire settimana dopo settimana.

IMG_0115Vi abbiamo inoltre fatto conoscere più da vicino i protagonisti di un’altra bella avventura salentina, quella della SVICAT rugby. Attraverso le immagini dei match degli “Evergreen” ed il racconto della cavalcata portata avanti con ardore dai ragazzi di coach Fedrigo e del patron Camilli siamo riusciti a permettere che tanti sportivi conoscano un po’ meglio la realtà di uno sport in rapida ascesa qual è, appunto, il gioco della palla ovale.

Un’infinita riconoscenza la riserviamo ovviamente anche ai nostri preziosi sponsor che hanno puntato su questo progetto: lo Studio radiologico Quarta Colosso, SalentinaMente, AutoCaracciolo e Mariten’s.

Un grazie speciale lo vogliamo poi necessariamente e sentitamente dedicare anche ai nostri angeli custodi, consiglieri, compagni di avventura, oltre che veri e propri sostegni morali Silvia Famularo, Gemma De Rosa, Alessandro Arnesano, Claudio Giorgino, Valerio Mattioli, Marco Alfarano, Gabriele De Pandis, Michel Caputo, Tommaso Micelli, Gianluigi Oliva e l’editore Antonio Cazzato.

Amici imprescindibili con cui abbiamo compiuto un cammino lungo 9 mesi. La gestazione oggi è finita… Cosa stiamo per “partorire” è già cosa nota: Leccezionale Mondiale.

Arrivederci alla prossima stagione che sarà ricca di interessanti novità… Stay tuned!

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.