Tesoro e i calciatori
Il Presidente scherza con i calciatori

LECCE (di M. Cassone) – Alle ore 10:30 in punto i giallorossi sono scesi in campo per l’allenamento odierno. Terreno innaffiato preventivamente mezz’ora prima, come sempre, secondo le volontà del mister di Fossano che, come suol fare, ha tenuto a rapporto i calciatori per circa dieci minuti prima di dare il via ai lavori con degli esercizi con il pallone.

Lerda ha diviso in due gruppi i suoi calciatori; chi ha giocato domenica ha iniziato con una corsa a bordo campo. Assenti gli acciaccati Vinetot e Rullo, mentre Caglioni si è allenato sul campo con Di Fusco con esercizi personalizzati.

La sorpresa di oggi è stata il rivedere Dario D’Ambrosio sul rettangolo verde. L’esterno destro ha prima camminato per circa un terzo dell’intero perimetro del campo, poi ha iniziato con una corsetta blanda. E’ sulla via del recupero anche se ci vorrà molta pazienza ancora prima di rivederlo impegnato in una gara ufficiale.

Presente all’allenamento mattutino, inoltre, l’intera dirigenza giallorossa del club di Piazza Mazzini con Savino e Antonio Tesoro. Il presidente si è soffermato a parlare con i calciatori; scherzando e sorridendo, ha stemperato ipotetiche ansie dettate dall’importante appuntamento di sabato al “Matusa“.

L’allenamento si è poi concluso con la classica partitella in famiglia a campo ridotto. Aggregati, per oggi, i baby Versienti, Gaetani, Carrozzo e Pascali.

Miccoli allenamento
Fabrizio Miccoli con Negro, Chini e A. Tesoro

Fabrizio Miccoli è rimasto per circa 15 minuti in più ad allenarsi sul terreno di gioco con Chini e Negro, sotto l’occhio attento del Direttore Antonio Tesoro.

Era presente all’allenamento anche una decina di tifosi Alcuni hanno pure parlottato con Savino Tesoro, Antonio Tesoro, Franco Lerda e Fabrizio Miccoli, con quest’ultimo che ha regalato la sua maglia ad una signora dicendo: “Darei cinque anni della mia vita per portare il Lecce in B; invece di morire a 90, morirei ad 85”. E sorridendo è uscito dal campo.

In casa Lecce c’è serenità e, come sempre, si fa gruppo; tutti insieme i calciatori, oggi a pranzo, per una grigliata utilissima sia al palato che all’animo.

La squadra si ritroverà domani mattina alle 10:30 sempre al “Via del Mare“.

LE FOTO:

D'Ambrosio
Nota lieta: D’Ambrosio torna a calcare il campo da gioco
via del mare discorso di Lerda
A colloquio dal “Generale” Lerda
via del mare corsetta
Capitan Miccoli tira la “carretta”
portieri con di Fusco
I portieri si allenano con Di Fusco. Per Caglioni esercizi personalizzati

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.