“Il Lecce è una squadra forte, costruita per vincere il campionato, che ha valori importanti e una rosa formata da ottimi giocatori, come del resto li abbiamo noi. Sarà una partita aperta a tutti e tre i risultati, dovremo scendere in campo concentrati, da Frosinone, come abbiamo fatto in questi play off”: così il tecnico del Frosinone Roberto Stellone, a Tuttofrosinone.com, il giorno della vigilia della finale d’andata playoff in programma domani alle 21:00 al Via del Mare contro il Lecce.

L’ex Lecce prosegue e analizza con lucidità il match contro i salentini di Lerda: “Servirà il massimo dell’attenzione e della concentrazione. L’assenza di Miccoli? E’ un ottimo giocatore, ma chi lo sostituisce non è da meno. Ci sarà Bogliacino o Zigoni, insomma le alternative non gli mancano. Giocare come fosse una gara secca? Qualsiasi cosa succeda, in caso di vittoria, sconfitta o pareggio, nulla sarà pregiudicato. Scenderemo in campo per fare il nostro gioco, non per difenderci, ma per mettere in difficoltà il Lecce. Poi sono gli episodi a decifrare la gara e noi dovremo essere bravi a portarli a nostro vantaggio”.

Il Frosinone è in forma,  così come visto nelle ultime uscite: “Stiamo bene, mentalmente e fisicamente, siamo tutti proiettati verso l’obiettivo. I ragazzi li vedo molto concentrati, sappiamo quello che ci stiamo giocando e daremo l’anima per portarlo a casa.  La mia squadra favorita? Ci rispettano, come noi rispettiamo loro, per quelli che sono i valori delle squadre delle e società, ma soprattutto per quello che abbiamo fatto quest’anno. Siamo due squadre forti, loro cercheranno di sfruttare il fattore campo all’andata e noi dovremo essere bravi a non farli caricare. In finale le due squadre più forti? Credo proprio di si”

Anche sulla questione infortunati arrivano buone notizie: “Abbiamo recuperato tutti, poche varianti rispetto a domenica scorsa, rientrerà Crivello e Frara tornerà a centrocampo”.

Foto: fonte professionecalcio.net

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.