Lecce-Benvento, leccezionale.itLECCE (di Carmen Tommasi) – La vittoria come unico obiettivo per entrambe le squadre per poter accedere alla finale playoff: Lecce-Benevento, gara di ritorno valida per la semifinale playoff in programma oggi al “Via del Mare”, è una di quelle partite in cui le due squadre si giocano una stagione intera e in cui il margine di errore deve essere ridotto al minimo. Nel Lecce il tecnico Franco Lerda è stato appiedato per una giornata dal giudice sportivo e non potrà sedere in panchina:  al suo posto ci sarà l’allenatore in seconda, Giacomo Chini. Eccezion fatta per l’infortunato Dario D’Ambrosio, tutta la rosa è a disposizione e hanno recuperato anche Rullo e Bellazzini. In mediana accanto a Romeo Papini dovrebbe ritornare dal 1 minuto l’uruguaiano Amodio,che era in tribuna per scelta tecnica domenica scorsa, e a sinistra dovrebbe essere schierato dall’inizio anche Abdou Doumbia. Sull’out destro dubbio Ferreira Pinto-Bellazzini, mentre in difesa dovrebbe essere confermato il blocco sceso in campo una settimana fa al “Ciro Vigorito”. Tra i salentini sono ben nove i diffidati: Lopez, Diniz, Martinez, Amodio, Zigoni, Caglioni, Salvi, Miccoli e Papini.

Nel Benevento è indisponibile Signorini e sono fuori rosa Ferretti e Di Piazza, mentre l’ex di turno, e nel Salento fino a gennaio, Fabrizio Melara, ha recuperato. Certa la conferma del collaudato e vincente 4-2-3-1, marchio di fabbrica dell’allenatore ex Carpi. Di Deo ha una contrattura e la sua presenza è a forte rischio. In attacco, come unico terminale offensivo, confermatissimo il capocannoniere del girone B di Lega Pro, Felice Evacuo.

Si parte dall’1-1 dell’andata: in caso di parità , nella somma dei gol tra le due gare, le reti in trasferta non varranno doppio ma si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore. Fischio d’inizio ore 16:00, arbitra Ros di Pordenone.

Le probabili formazioni: 

LECCE (4-4-2) Caglioni; Diniz, Martinez, Abruzzese, Lopez; Ferreira Pinto, Papini, Amodio, Doumbia; Miccoli, Beretta. A disposizione: Perucchini, Sales, Vinetot, Bogliacino, Salvi, Bellazzini, Zigoni. Allenatore: Giacomo Chini (squalificato Franco Lerda).

BENEVENTO (4-2-3-1) Baiocco; Som, Mingoni, Padella, Di Cuonzo; Espinal, Davi; Negro, Mancosu, Melara; Evacuo. A disposizione: Piscitelli, Celjak, Milesi, Di Deo, Montiel, Campagnacci, Guerra. Allenatore: Fabio Brini.

ARBITRO Riccardo Ros di Pordenone.

STADIO “Via del Mare” , fischio d’inizio ore 16:00.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.