Castello CopertinoLECCE – In occasione dell’edizione 2014 di “Musei aperti“, promossa in Italia dal Ministero per i Beni Archeologici e Culturali, anche in provincia di Lecce sarà possibile visitare un prestigioso sito. Si tratta del Castello di Copertino che figura quale Bene prescelto dalla campagna di sensibilizzazione alle ricchezze di cui è pieno il nostro paese. L’iniziativa si svolge in contemporanea in tutta Europa.

Al simbolico costo di 1 euro sarà possibile visitare la struttura dalle ore 20:00 alle ore 24:00 di oggi. Nella sola Regione Puglia sono in tutto 12 i siti visitabili nell’ambito della manifestazione culturale. A Bari e provincia, la rassegna coinvolge i comuni di Altamura col Museo nazionale archeologico; Bari, dove saranno aperti Palazzo Simi ed il Castello Svevo; Bitonto con la Galleria nazionale della Puglia ”Girolamo e Rosaria Devanna”; Gioia del Colle col suo Museo nazionale archeologico.

Per la BAT (Barletta-Andria-Trani), ad Andria si può visitare Castel del Monte; a Trani il Castello; a Barletta l’Antiquarium e l’area archeologica di Canne della Battaglia; per Brindisi e provincia, la scelta è ricaduta quest’anno su Savelletri di Fasano con l’Area archeologica ed il Museo nazionale archeologico di Egnazia ”G. Andreassi”; mentre per Foggia e provincia le località coinvolte sono Manfredonia col suo Museo nazionale archeologico; ed infine Taranto e provincia col Museo nazionale archeologico del capoluogo jonico.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.