Sara Errani sbarca alla finale degli Internazionali BNL d’Italia al Foro Italico. La tennista romagnola ha battuto in due set 6-3 7-5 la serba Jelena Jankovic, sesta testa di serie e numero 8 Wta, regina di Roma nel 2007 e nel 2008. Una italiana in finale mancava agli Internazionali d’Italia dal 1985, quando Raffaella Reggi fece poi centro pieno (in quel caso si giocava a Taranto).

L’ultima azzurra in finale al Foro Italico, prima di Sara Errani, è stata nel 1950 Annelies Ulstein Bossi, di origini austriache, che poi vinse il torneo. In finale ora la Errani attende la vincitrice tra Serena Williams e Ana Ivanovic.

Il primo parziale comincia subito ad altissimo livello e la 27enne è subito in vantaggio di un break sul 2-1. Il controbreak della Jankovic arriva immediato ma è il sesto game quello che fa la differenza. Dopo numerosissime palle break e tanti magnifici punti da entrambe le parti, è Sara a brekkare, questa volta in maniera decisiva, la Jankovic, salendo 5-2 e chiudendo poi 6-3.

Il secondo set comincia col piede sbagliato: Sara appare più passiva mentre il livello della Jankovic sale. Il vantaggio della serba si concretizza con un break di vantaggio sul 4-1, ma da quel momento è solo la bergamasca in campo.Recupero e break decisivo sul 5-5: la Errani è finale battendo la Jankovic 6-3 7-5.

Foto: fonte web.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.