meteo_13_itWeekend di brutto tempo in tutta Italia, con ancora due giorni di piogge e temporali. Ma, da lunedì ci sarà sole da nord a sud e temperature in aumento. A prevederlo sono i meteorologi de ilmeteo.it, secondo cui “un centro depressionario è attivo sull’Italia e porta maltempo diffuso sull’Emilia Romagna, le Marche e il resto delle regioni adriatiche. Piogge diffuse e qualche temporale anche sul resto delle regioni centrali e meridionali con fenomeni piu’ forti sulla Campania e Puglia. Precipitazioni piu’ deboli e talvolta assenti al nord, sole sulle Alpi”.

I primi segni della svolta domenica, quando “la depressione si allontanerà verso sud-est portando bel tempo al nord, in Toscana e su gran parte della Sardegna. Le piogge insisteranno ancora diffuse sulle regioni adriatiche e su gran parte del sud, ancora con locali temporali”.

Entro sera miglioramento anche al centro e su gran parte delle regioni meridionali ma per il ritorno del bel tempo stabile bisognerà aspettare la prossima settimana, quando -annuncia Antonio Sanò, direttore e fondatore del portale www.ilmeteo.it – l’alta pressione “aumenterà su tutta la penisola e finalmente il sole conquistera’ la quasi totalità del paese e le temperature torneranno a toccare i 21/24 gradi”

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.