Damiano e Nicola Cordella, in partenza per MondovìUn inizio di maggio all’insegna del pugilato giovanile. Da oggi, infatti, a domenica 4 maggio prossimi, a Roccaforte Mondovì all’interno del Palazzetto dello Sport di Via IV Novembre, si svolgerà il Torneo Quadrangolare Trofeo “Club degli Azzurrini”- Ermanno Marchiaro, riservato agli atleti qualifica Junior e Youth.

La Commissione Tecnica Nazionale, a seguito di una valutazione degli score conseguiti dagli atleti affiliati alla Federazione Pugilistica Italiana, ha convocato in Piemonte i pugili di interesse maggiore anche in prospettiva “azzurra”.

La competizione, indetta dalla Fpi ed organizzata in collaborazione con l’Associazione Sportiva ASD Boxe Canavesana, vedrà impegnati anche 11 pugili appartenenti al Comitato Regionale FPI Puglia-Basilicata.

«Siamo pronti per questa nuova avventura –commenta il presidente del CR FPI Puglia-Basilicata, Fabrizio Baldantoni – A Mondovì saranno rappresentate la Puglia e la Basilicata, con un totale di 11 atleti. C’è anche un aspetto singolare, considerato che alla kermesse prenderanno parte i gemelli di Copertino Damiano e Nicola Cordella e i cugini tarantini Angelo e Francesco Magrì, quindi possiamo parlare di una vera grande famiglia allargata: un gruppo ovviamente rimpinguato dalla presenza dei rispettivi tecnici e dirigenti societari, ai quali rivolgo un grosso in bocca al lupo. Si tratta di una kermesse interessante dal profilo tecnico e molto apprezzata dallo staff della nazionale italiana giovanile: sono certo che i nostri ragazzi dimostreranno al meglio il loro valore sportivo ma anche etico. Ovviamente confidiamo anche in un buon risultato finale».

Questi i pugili selezionati nella Categoria Junior (atleti nati nel 1998-99):

kg 50

Nicola Cordella (BeBoxe, Copertino);

Giacomo Di Staso (Pugilistica “A.Taralli”, Foggia);

kg 52

Damiano Cordella (BeBoxe, Copertino);

kg 54

Francesco Carella (Pugilistica “A.Taralli”, Foggia);

kg 54

Gianluigi Malanga (Kankudai Boxe, Bari);

kg 57

Andrea Pepe (Pugilistica “A.Taralli”, Foggia);

kg 63

Christian Morabito (Quero-Chiloiro, Taranto);

Davide Vaccaro (Boxe Potenza, Potenza);

kg 66

Salvatore De Leo (Boxe Iaia, Brindisi);

Categoria Youth (ai soli atleti nati nell’anno 1997):

kg 64

Francesco Magrì (Quero-Chiloiro, Taranto);

kg 69

Angelo Magrì (Quero-Chiloiro, Taranto).

 

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.