DSCF3674LECCE (di Car. Tom) – Allenamento al mattino sul manto erboso del “Via del Mare” oggi per la comitiva giallorossa, in vista della delicata gara di domenica al “Romeo Anconetani” di Pisa, agli ordini del tecnico Franco Lerda e del suo staff. Seduta prettamente tattica quella in cui sono stati impegnati Miccoli e soci, con partitella finale a tutto campo con il 4-4-2 che in fase di possesso si evolve in un “coraggioso” 4-2-4. Aspetto, questo, su cui l’allenatore giallorosso si è soffermato nelle esercitazioni tattiche fatte svolgere ai suoi ad inizio seduta, dopo il consueto lavoro atletico. È apparso in grande spolvero Tommaso Bellazzini, l’ex Vicenza sembra pronto per dare un contributo importante ai suoi e il centrocampista, non gioca una gara ufficiale dallo scorso ottobre nella gara di Pagani, potrebbe trovare spazio nell’undici anti-Pisa se non dall’inizio, sicuramente a gara in corso.

L’INFERMERIA – Sempre assente Dario D’Ambrosio che si è operato e la cui stagione ormai è terminata da tempo, mentre hanno lavorato in differenziato Sacilotto per il problema all’adduttore della coscia sinistra e l’uruguaiano Lopez che si è rivisto a bordo campo e ha svolto un allenamento a parte insieme a Francesco Negro, il responsabile del recupero infortunati . Il portiere, Filippo Perucchini, che ieri aveva interrotto l’allenamento anzitempo per un fastidio muscolare, ha effettuato terapie. I tre non partiranno sicuramente con la squadra alla volta di Pisa, così come lo squalificato Giuseppe Abruzzese.

DIFESA FATTA – In difesa ritorna “El Tuma” Gilberto Martinez che ha scontato la giornata di squalifica contro il Frosinone di Stellone prima della sosta pasquale, ma l’assenza di “Abru”, ex capitano del Crotone, e di Lopez costringerà l’ex Toro a cambiare qualche pedina nella linea a quattro che, con Nicholas Caglioni in porta, dovrebbe essere composta a destra dal salentino Simone Sales, i due centrali Vinetot e Martinez e a sinistra ci dovrebbe essere il brasiliano Marcus Diniz, pronto a sacrificarsi per la squadra nel ruolo di terzino sinistro (così come fatto nella gara contro i ciociari dopo l’infortunio in cui è incappato Walter Lopez), con Erminio Rullo che dovrebbe partire dalla panchina.

PARTENZA ANTICIPATA – Domani mattina è in programma un allenamento, a porte chiuse, alle ore 9.30 al “Comunale di Squinzano”, dove Miccoli e soci svolgeranno le ultime prove tattiche nel Salento prima della partenza alla volta di Pisa che avverrà a fine seduta e, quindi, con un giorno d’anticipo rispetto alla consueta partenza nelle trasferte del sabato dopo la rifinitura. Un modo, questo, anche per stare tutti insieme e fare gruppo nella massima tranquillità del ritiro toscano.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.