ghirelli 1
Il Direttore Francesco Ghirelli

ROMA – È stato presentato oggi a Roma, da Francesco Ghirelli Direttore Generale Lega Pro, e Roberto Pella, delegato ANCI a Sport e Politiche giovanili, l’accordo Lega Pro e ANCI sul tema dell’impiantistica sportiva, firmato il 6 marzo scorso  da Mario Macalli, Presidente di Lega Pro, e da Piero Fassino, Presidente ANCI. Il progetto promosso da Lega Pro e ANCI verte a realizzare iniziative concrete per la costruzione e ristrutturazione degli stadi. Il protocollo mira a favorire la realizzazione di impianti che, da un lato, siano in linea con le più avanzate impostazioni edilizie di rispetto dell’ambiente e, dove possibile, siano anche dotati di impianti e servizi ecocompatibili; dall’altro, siano anche polivalenti, per dotare le relative realtà territoriali di strutture fruibili anche per iniziative extracalcistiche.

Il nostro compito insieme ad ANCI è quello di facilitare i rapporti tra club ed istituzioni, sedi culturali e locali per portare avanti piani per la riqualificazione del territorio –  sottolinea Francesco GhirelliI club di Lega Pro sono un valore aggiunto per città e Comuni sotto un punto di vista sportivo, sociale ed economico”.

Anche Roberto Pella, delegato ANCI a Sport e Politiche giovanili, sottolinea l’importanza dell’accordo che “concretizza una partnership funzionale ai Comuni ed alle società sportive che investono nell’impiantistica”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.