Album Panini Mondiale 2014La Panini ha pubblicato la nuova collezione di figurine “2014 FIFA World Cup Brasil“, in distribuzione in Italia ed in oltre 100 Paesi di tutto il mondo. L’azienda modenese, leader del settore, ha praticamente già prescelto quali saranno i componenti convocati per vestire la maglia Azzurra della Nazionale di calcio per i prossimi Mondiali. Il tutto, mentre il Ct Cesare Prandelli sta ancora mettendo a punto la squadra a cinquanta giorni dall’inizio ufficiale (salvo clamorosi rinvii dovuti ai ritardi nella realizzazione degli stadi). Si tratta della dodicesima raccolta Panini sui Mondiali, dal 1970 ai giorni nostri.

Figurina BuffonLa “rosa” completa dei 17 calciatori italiani presenti nella collezione è composta dal portiere Gianluigi Buffon; dai difensori Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Ignazio Abate, Mattia De Sciglio; dai centrocampisti Thiago Motta, Daniele De Rossi, Andrea Pirlo, Riccardo Montolivo, Claudio Marchisio, Emanuele Giaccherini e dagli attaccanti Antonio Candreva, Alessio Cerci, Alberto Gilardino, Giuseppe Rossi e Mario Balotelli. Non figurano, pertanto né Antonio Cassano, né Francesco Totti, ma neppure i vari Luca Toni, Mattia Destro o Ciro Immobile, ossia gli altri giocatori candidati a giocarsi un posto fra i 23 convocati finali. 

Figurina PirloLa collezione “2014 FIFA World Cup Brasil” è articolata in 640 figurine adesive, di cui 40 stampate su uno speciale materiale olografico, da raccogliere in un album da 80 pagine. Ad ognuna delle 32 nazionali partecipanti ai Mondiali in Brasile è riservata una doppia pagina con le figurine singole di 17 calciatori, oltre alla squadra schierata e la bandiera della rispettiva Federazione calcistica in versione glitterata; le figurine dei singoli giocatori sono arricchite da dati anagrafici, ruolo e club di appartenenza. Per ogni rappresentativa, è inoltre riportato il cammino che l’ha portata alla fase finale.

Adidas Brazuca 2014 World Cup BallLe prime pagine dell’album sono dedicate alla storia dei Mondiali e vi trovano spazio le figurine della Coppa del Mondo, del pallone ufficiale “Brazuca”, degli stadi brasiliani, della simpatica mascotteFuleco” e dello slogan ufficiale “All in one rhythm“. Vi è poi una speciale doppia pagina con le immagini, una per ogni squadra finalista, delle partite che ne hanno sancito la qualificazione. Non manca infine una sezione dell’album dedicata al Brasile, con i poster ufficiali e foto delle città ospitanti.

Chiude la collezione una pagina dedicata ai record storici di questa competizione. I prezzi sono rimasti invariati rispetto agli ultimi Mondiali del 2010: l’album ha un costo di 2 euro, mentre ciascuna bustina contenente 5 figurine per un importo 60 centesimi.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.