10250254_10201637698039728_6849187404142564772_n
Gli azzurrini leccesi: Guadalupi e Cicerello

Seconda amichevole degli azzurrini a Nairobi, dopo aver affrontato l’Under 20 nazionale (3-3), l’Under 18 del Ct Bertotto si è misurata con l’Under 18 del Gor Mahia, la squadra beniamina della città, che milita nella Premier League. Dagli spalti i 5000 presenti si sono esibiti in canti, balli, rulli di tamburi ed hanno accompagnato tutte le fasi dell’incontro con la gioia di chi il calcio lo vive come andrebbe vissuto veramente.

La partita termina 3-1 per gli azzurrini che vanno subito in vantaggio al 10° con Dall’Ovo che dopo un’azione partita sulla destra, sferra un fendente che si insacca alle spalle di Odhiambo.

L’Italia potrebbe raddoppiare al 16° con Moreo che incorna al centro dell’area, e al 25° con una bellissima punizione battuta dal leccese Guadalupi. I padroni di casa si rendono pericolosi al 32° con Nyakeya, ma Dini in stile Garella, di piede sventa il pericolo.

Il secondo tempo è di marca totalmente azzurra; al 63° Zottino colpisce la sfera di testa che colpisce il palo e si “accomoda” in porta. Il calciatore della Virtus Entella sigla la sua doppietta 3 minuti dopo. È 0-3 per gli azzurrini. Impennata di orgoglio del Gor Mahia che con Nyakeya che al 78° st sigla la rete della bandiera. Buona la prova dei leccesi Guadalupi, che ha sfiorato il gol su calcio di punizione, e Cicerello come sempre attento e propositivo.

valerio_bertotto1
Il C.T. Azzurro, Valerio Bertotto

Il C.T. azzurro Bertotto attraverso l’ufficio stampa della lega ha dichiarato quanto segue: “Sono contento di questa partita non solo perché abbiamo vinto ma per come hanno giocato i ragazzi. Abbiamo perso meno palle, siamo stati più incisivi sotto porta e gestito meglio tempo e spazi. È stata una buona prova e il gruppo ha recepito la lezione di mercoledì sotto l’aspetto morale e tecnico-fisico. Non dobbiamo però fermarci, il percorso è lungo e dobbiamo ancora lavorare molto”.

Tabellino
Under 18 Gor Mahia – Under 18 Lega Pro 1 – 3

Under 18 Lega Pro (4-3-3): Dini (71° Scolaro), Spadaro (76° Pellegrino), Paris, Marconi (Cap) (65° Menini), Barzaghi (V.cap), Danza (50° Zottino), Guadalupi (65° Lenzini), Tomanin (50° Pessina), Cicerello (50°D’Arino), Moreo (65° Nardi), Dell’Ovo. A disposizione: Bleve, Mallamaci. All. Valerio Bertotto.

Under 18 Gor Mahia: Odhiambo, K. Otieno, Achkobe, Nyarombe, E. Otieno, Osok, Nyakeya, Nondi, Waruinge, Owinjo, Olinga. A disposizione: Omondi, Owino, Mandela, Kimanzi, Opiyo, Onyango, Mieno. All. Maurice Onyanyo.

Arbitro: Antony Ogwayo
Marcatori: 10° pt Dell’Ovo (I), 63° Zottino (I) 66° st Zottino (I), 78° Nyakeya (GM)
Note: 25 gradi, 52% di umidità. In tribuna ad assistere al match l’Ambasciatore italiano di Nairobi, i vertici della Football Kenya Federation, Archimede Pitrolo e Antonio Rizzo, Vice Presidenti della Lega Pro.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.