miss bum bumLECCE – In Brasile impazza il totovincitrice di Miss Bum Bum 2014. Si tratta di un concorso che si svolge nella città di San Paolo da alcuni anni in cui dover scegliere quale, tra le 27 modelle partecipanti che si contendono il trionfo nella categoria di “lato B” più bello del Brasile. Tra di esse si segnala Jessica Canizales concorrente in predicato di poter ereditare il titolo dalla miss uscente, ossia Carine Felizardo che avrà ancora pochi mesi per sedere sul trono del “B side” più bello del Paese sudamericano in cui i fondoschiena delle ragazze sono un mito alla pari dei piedi di Pelè, Maradona, Messi o Cristiano Ronaldo.

Le concorrenti in gara sono giunte alla fase finale; successivamente approderanno alla fase seguente solo in 12 proprio nell’anno in cui i Mondiali di calcio saranno ospitati dalla terra carioca già in fermento per l’evento atteso dal giorno in cui il Brasile si aggiudicò ufficialmente l’edizione 2014 della Coppa del Mondo. Un motivo in più per avere i riflettori puntati addosso con più attenzione.

miss-bumbum-2014Sicuramente, il video che spopola in questa ore sul web rappresenta il miglior biglietto da visita per invogliate i tifosi di mezzo mondo ad andare in Brasile per assistere ai prossimi Mondiali. Neppure il più abile tour operator avrebbe potuto infatti escogitare uno strumento di promozione turistica più azzeccato di quello realizzato per il concorso che in Italia, presumibilmente, farebbe gridare allo scandalo ed indignerebbe i benpensanti di casa nostra, ma che invece a quelle latitudini rappresenta solo un modo per pubblicizzare un evento, una nazione ed un torneo finora condizionato da polemiche, proteste di piazza e rivolte popolari per gli alti costi sostenuti.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.