Francesca SpinaLECCE – Ancora belle sorprese nel mondo della pesistica salentina. Sono arrivate ieri, infatti, le convocazioni per il Collegiale di preparazione e selezione ai Campionati Europei Under 17 di pesistica, che si svolgerà sabato prossimo presso il Centro di preparazione olimpica “G. Onesti” dell’Acquacetosa di Roma.  Tra i convocati ci sono ben 5 atleti salentini: si tratta di Anna Chiara Cataldo e Francesca Spina per la categoria + 69 kg, e Danilo Greco per la cat. 69 kg, tutti tesserati per la “Body’s Training” di Copertino del tecnico Francesco Alemanno.

All’elenco si aggiungono, poi, anche Ilaria Piccinno (cat. 53 kg) e Salvatore Tundo Aristovnik (cat. 85 kg) della “Pesistica Aradeo” del tecnico Gaetano Martiriggiano, che è anche presidente regionale della Federazione Pesistica. Gli atleti che riusciranno a superare le selezioni del 19 aprile partiranno per Ciechanow, in Polonia, dove dal 26 aprile al 4 maggio prossimi si disputeranno i Campionati Europei Under 17, tra l’altro valevoli come qualificazione alle Olimpiadi giovanili di agosto, in Cina.

«I pesisti salentini continuano ad essere protagonisti di competizioni importantissime –ha spiegato il presidente Martiriggiano-, a testimonianza del lavoro svolto non solo dai rispettivi tecnici delle società di appartenenza, ma anche dallo staff del Comitato Regionale guidato dal direttore tecnico Costantino Smurro, che attraverso i vari raduni regionali svolti in questi mesi ha costantemente monitorato la preparazione di questi giovani atleti. Il mio augurio è che tutti e 5 superino la selezione, per poi andare a cercare gloria in Polonia».

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.