MAURO CASTANOLECCE – Mauro Castano, braccio destro del “Cake BossBuddy Valastro, è stato oggi per la prima volta nel capoluogo salentino per un corso dolciario al laboratorio leccese Sweet Cake di Rosita Roveda, una delle cake designer più note del Salento. Lecce, dopo il successo del grande evento “Sweet Fantasy in vetrina” che avrà la sua seconda edizione a ottobre, è protagonista ancora una volta di delizie culinarie dal sapore internazionale con la famiglia dell’ormai famosissimo “Boss delle Torte”.

Roveda e ValastroMauro Castano, che è marito di una delle sue sorelle, ossia Madeline, oltre che braccio destro di Buddy, la famosa star del reality show made in USA dedicata alla realizzazione di spettacolari torte di tutte le forge e misure, ha fatto visita al capoluogo salentino per rivelare i segreti dolciari che l’hanno reso celebre in tutto il mondo.

Protagonista del corso che il pasticcere a stelle e strisce ha tenuto presso il laboratorio Sweet Cake, sono state le tecniche con cui è stata realizzata la torta reale del matrimonio di William e Kate d’Inghilterra.

tortePer il popolare cake designer di origini italiane, oggi cittadino statunitense a tutti gli effetti, si è trattato della prima visita nel capoluogo salentino, il che riveste l’importanza di un evento davvero eccezionale. Lui è infatti uno dei protagonisti indiscussi del Boss delle torte, il reality show dolciario più seguito al mondo che in Italia viene trasmesso ormai da anni dall’emittente Real Time. La serie racconta da Hoboken, nel New Jersey, le vicende della famiglia italo-americana dei Valastro, di origini siciliane e pugliesi: pasticceri specializzati nella realizzazione di torte che sono delle vere e proprie opere d’arte.

Nel laboratorio di Rosita Roveda, cake designer d’eccellenza, il capo decoratore della pasticceria del Boss delle Torte “Carlo’s Bakery” di New York ha svolto un corso di un’intera giornata per deliziare i partecipanti con le più sofisticate tecniche dolciarie delle ricette più celebri negli Stati Uniti, oltre che con i segreti della decorazione con sac-a-poche e con fiori fatti a mano.

Rosita RovedaL’evento ha avuto luogo presso in via Brancaccio, presso la sede del laboratorio creativo di cake design. Lo stile americano di cupcake, cake pops, biscuits, whoopies e cheese cake reinterpretato secondo il gusto nostrano per una pasticceria che è anche emporio per creazioni artistiche in pasta da zucchero.

Il programma del corso leccese, a cui ha partecipato una ventina di fortunati iscritti, ha interessato la realizzazione di un cake topper a due piani, la spiegazione della copertura e delle ricette più usate in America, la copertura della torta in pasta di zucchero, la decorazione tramite sac-a-poche con ghiaccia reale e spiegazione dell’uso dei vari beccucci, la realizzazione di fiori fatti a mano.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.