Oktagon 2014LECCE – Venerdì 17 aprile, alle ore 00:15, su Italia 1, verrà trasmesso lo speciale dedicato alla 19esima edizione di Oktagon 2014, il Gala europeo di arti marziali che ha visto combattere sul ring del Forum di Assago (Milano) 32 top fighters in gara con 16 incontri in 11 categorie di peso diverse: Thai boxe, Muay Thai e la novità ‘Legend‘, che ha portato sul ring pesi medi e K-1.

Si potrà assistere anche al match tra il pluricampione internazionale di Muay Thai, Fabio Siciliani e Prakaisaeng Gayanghadao, titolatissimo atleta thailandese con un palmarès di tutto rispetto. Un incontro senza esclusione di colpi, giocato da pari a pari e con una grande intensità agonistica. Ai punti è riuscito a prevalere il 32enne campione leccese Siciliani, andato a segno con dei colpi “chirurgici”, finiti a bersaglio più volte, in particolare al volto, grazie alla splendida rapidità ed efficacia di alcune gomitate. Con questa vittoria l’atleta salentino bissa il successo ottenuto nel 2012 ad Oktagon.

Fabio Siciliani, peraltro, era reduce da una straordinaria affermazione a Pattaya, in Thailandia, dove è riuscito a trascinare la nazionale italiana sul tetto del mondo. Grazie alla sua grande performance (quattro vittorie in altrettanti incontri disputati) il pluricampione internazionale ha conquistato la medaglia d’oro nell’undicesimo World Championship.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.