La Lega Nazionale Dilettanti premia L’Asd Novoli Calcio per la sua storia costituita dall’attività gloriosa portata avanti senza pausa alcuna dal lontano 1942.

presidente sebaste
Il Presidente Sebaste, foto di Piero Caricato

Il sodalizio di “Via Trepuzzi” sarà l’unica società di calcio pugliese a ritirare il “Premio di Benemerenza” nella cerimonia che si terrà presso il “Centro Congressi Kursaal” di Lignano (UD), mercoledì 16 Aprile alle ore 17.30, alla presenza delle massime autorità della Figc e della Lega Nazionale Dilettanti. Per i “novolesi” a ritirare il prestigioso riconoscimento ci sarà l’ingegner Vincenzo Sebaste, figlio del presidente e responsabile dei progetti storico-comunicativi della società; l’ingegnere ha scritto una pagina importante dello sport novolese con la creazione dell’“Almanacco Rossoblù”, una trilogia di tomi che racconta in oltre 1500 ritagli di giornali sportivi, la storia del Novoli dal lontano 1942 ai giorni nostri.

Molto contento il Presidente del Novoli Sebaste ha ringraziato tutti: “Grazie a tutti; grazie ai dirigenti Novolesi, ai semplici tifosi, agli appassionati di tutti i giorni e di sempre. Il merito di questo premio è di tutta la comunità Novolese, che ha saputo coltivare con passione, competenza e serietà una società che ha una storia lunga condita d’amore per il paese. L’auspicio è quello di continuare con l’aiuto di tutti, davvero di tutti, considerando i periodi difficili che viviamo, questa fantastica storia di calcio e regalare alle future generazioni l’orgoglio di indossare la gloriosa maglia rossoblù”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.