Tommaso Bellazzini
Tommaso Bellazzini

LECCE (di Pierpaolo Sergio) – Finalmente arrivano buone notizie in casa-Lecce dal fronte “infortunati lungodegenti“. Nella lista dei convocati per il big match di domani pomeriggio al “Via del Mare” contro il Frosinone diramata questa mattina da mister Franco Lerda compare, di nuovo, il nome del centrocampista Tommaso Bellazzini, assente dalla rosa della prima squadra giallorossa dallo scorso mese di ottobre.

Una stagione che per Bellazzini (e per il Lecce…) è stata purtroppo connotata da una serie di infortuni e ricadute che hanno interessato uno dei pezzi pregiati del calcio-mercato estivo dell’U.S. Lecce. Arrivato nel Salento come un elemento dalle spiccate doti tecniche ed in cerca di una “piazza” idonea a sancirne il rilancio nel calcio che conta, il centrocampista d’attacco ex Cittadella e Vicenza è stato però presto perso a causa di noie muscolari tutt’altro che semplici da smaltire.

Dopo il primo acciacco e la relativa riabilitazione, l’estroso esterno di centrocampo, abile a fungere anche da trequartista dietro le punte, ha poi subito una grave ricaduta nel match che il Lecce giocò a Pagani ad ottobre. Calciando un corner, il muscolo interessato subì uno stiramento degli adduttori della coscia  sinistra che ha richiesto mesi e mesi per guarire, nonostante un iniziale diagnosi di circa un mese di assenza dai campi di gioco.

Lerda, memore delle conseguenze del primo frettoloso recupero lo ha invece sapientemente preservato e “coccolato” per trovarselo oggi pronto in vista del concitato ed avvincente finale di stagione in cui la formazione giallorossa si gioca l’accesso in serie B. Una freccia in più all’arco del tecnico piemontese che sa di poter contare sull’apporto di un calciatore che, in Lega Pro, di certo è in grado di fare la differenza.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.