Grosseto-Lecce-300x153(di Carmen Tommasi) – Una gara dal “dentro o fuori” seppur per motivi diversi: il Grosseto per entrare nella lotteria playoff, il Lecce per agganciare il secondo posto e per sognare il primo. Un match con tre punti in palio che potrà decidere il campionato di entrambe le formazioni. I padroni di casa sono a due punti dal treno che li porterebbe a disputare la post season, gli ospiti, che osserveranno il turno di riposo nell’ultima giornata, sono ad un punto dal Perugia, secondo, e a quattro dalla capolista Frosinone, a cui tocca il turno di riposo. All’andata, in una gara più che combattuta, il Lecce ha vinto di misura, 1-0, con un gol di capitan Fabrizio Miccoli.

Il tecnico Acori può contare su Obodo, che ha scontato il suo turno di squalifica. Nel tandem d’attacco dovrebbe essere riconfermata la coppia Ferretti-Marotta con Pagano e Bombagi sulle fasce e Ricci a fare reparto sulla mediana con il rientrante Obodo. Lanni tra i pali, difesa a quattro con capitan Formiconi a destra, l’ex Legittimo a sinistra e Biraschi con Burzigotti a comporre la linea difensiva.

Nel Lecce, mister Lerda ritrova Abruzzese e Miccoli, che hanno scontato la squalifica nella gara di Prato, e Beretta che ha recuperato il turno di stop domenica scorsa nella gara non disputata contro la radiata Nocerina. Out D’Ambrosio (stagione finita), Bogliacino (l’uruguaino va verso il recupero), Sales (da martedì ritorna in gruppo e sarà pronto per la gara con il Frosinone), Bellazzini e Sacilotto (quest’ultimo ha dato forfait nella rifinitura per un problema al quadricipite). A destra in difesa dovrebbe giocare Diniz, con il collaudato 4-2-3-1 con in avanti Miccoli come unico terminale offensivo. Non è da escludere, però, che il tecnico leccese schieri i suoi con il 4-4-2 con uno tra Beretta e Zigoni in coppia con il capitano.

Le probabili formazioni:

GROSSETO (4-4-2) Lanni; Formiconi, Burzigotti, Terigi, Legittimo; Bombagi, Onescu, Obodo, Ricci; Ferretti, Marotta. A disposizione: Maurantonio, Biraschi,Gotti, Mancini,Pagano, Perini, Giovio. Allenatore: Acori.

LECCE (4-2-3-1) Caglioni; Diniz, Martinez, Abruzzese, Lopez; Papini, Amodio; Barraco, Beretta, Doumbia; Miccoli. A disposizione: Perucchini, Rullo, Vinetot, Salvi, De Rose, Ferreira Pinto, Zigoni. Allenatore: Lerda.

ARBITRO Antonio Di Martino di Teramo

STADIO “Zecchini”, fischio d’inizio ore 15:00.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.