Uova_ANT_2014LECCE – In occasione della Pasqua torna la tradizionale campagna nazionale di raccolta fondi Uova della Solidarietà della Fondazione Ant Italia Onlus. A marzo e ad aprile i volontari ANT offriranno uova di cioccolato nelle principali piazze d’Italia, per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e prevenzione oncologica portati avanti dalla Fondazione. Sabato 29 e domenica 30 marzo, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, i volontari dell’Ant sono in Piazza Mazzini con le tradizionali uova e le colombe pasquali.

Con i fondi raccolti si sosterrà l’attività di assistenza domiciliare gratuita svolta da 400 operatori socio-sanitari (infermieri, psicologi, nutrizionisti) che lavorano per la Fondazione su tutto il territorio nazionale i quali ogni giorno garantiscono a 4.000 malati di tumore e alle loro famiglie le cure necessarie nel proprio ambiente domestico. Inoltre, i soldi raccolti saranno utilizzati per finanziare i progetti di prevenzione oncologica nell’ambito della diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie nelle sedi Ant che forniscono il servizio.

La campagna di sensibilizzazione proseguirà fino a Pasqua.

La Fondazione Ant è a Lecce in via Orsini del Balzo, 10 – delegazione.lecce@ant.it – telefono e fax 0832 303048 – www.ant.it

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.