Doodle Ayrton SennaAvrebbe compiuto oggi 54 anni il leggendario pilota brasiliano di Formula Uno, Ayrton Senna tragicamente scomparso il 1° maggio del 1994 nel GP di Imola all’età di 34 anni mentre era alla guida di una monoposto della Scuderia Williams per il cedimento del piantone dello sterzo che gli impedì di evitare un tremendo impatto contro un muretto. L’idolo di intere generazioni di appassionati di automobilismo, punto di riferimento per migliaia di piloti in tutto il mondo, nonché vera icona del Circus tra gli anni Ottanta e Novanta conquistò tre titoli mondiali (tutti con la sua mitica McLaren Honda nel 1988, 1989, 1991), 41 primi posti e 80 podi complessivi.

Una vera e propria leggenda la cui fama non viene minimamente scalfita dal trascorrere degli anni. Una leggenda a cui Google ha voluto rendere oggi un omaggio, dedicandogli uno degli ormai suoi celebri doodle, ovvero versioni speciali del logo del popolare motore di ricerca statunitense su internet per commemorare anniversari di eventi o personaggi celebri, in cui compare l’immagine a fumetto del profilo di Senna, accompagnata dalla sagoma di una vettura di Formula 1, dai colori della bandiera brasiliana (giallo e verde), oltre alla bandiera a scacchi che viene sventolata all’arrivo delle gare.

Nel ventennale della prematura e tragica scomparsa di Ayrton Senna, dal primo al 4 maggio prossimi si terrà ad Imola l’Ayrton Senna Tribute, che prevede anche l’inaugurazione del museo “Checco Costa”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.