casa acquaSPONGANO – Una società tarantina, specializzata nel settore del trattamento delle acque, ha installato a Spongano il primo distributore pubblico di acqua potabile comunale per l’erogazione di acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata al vantaggioso prezzo di 5 centesimi di euro al litro. La tecnologia che combina l’azione dei carboni attivi e quella dei raggi UV, garantisce un’acqua pura, buona e sicura 24 ore su 24.

Il distributore è dotato di un semplice sistema di prelievo dell’acqua che funziona con le monete, oppure con scheda o chiave elettronica che consente l’accumulo di credito, acquistabili presso gli appositi rivenditori autorizzati. Il servizio è a chilometro zero poiché  l’acqua è fornita direttamente dalla rete idrica pubblica, comportando un’intensa riduzione dell’inquinamento derivante dalla produzione di bottiglie di PET e dal loro trasporto,  nonché l’abbattimento dei costi di smaltimento delle stesse.

SponganoLa diffusione da Nord a Sud di questo servizio pubblico, più comunemente noto come “Casa dell’Acqua”, dipinge l’affresco di una società più sensibile al risparmio economico e alla qualità, attraverso la valorizzazione delle risorse territoriali locali ed il passaggio ad un’esperienza di acquisto dell’acqua più dinamica e tipica del fai da te, a metà strada tra la diversificazione dell’offerta che contraddistingue la modernità e le abitudini di consumo del passato.

Il Comune di Spongano intende in questa maniera offrire alla comunità cittadina e turistica un servizio pubblico a supporto del risparmio sul bilancio economico delle famiglie, promuovendo inoltre lo sviluppo sostenibile attraverso un servizio eco-friendly che ha l’obiettivo di risvegliare la coscienza ecologica di tutti.

L’inaugurazione della “frizzante” iniziativa si è tenuta questa mattina in via Pio XII, presso il Palazzo del Municipio, alla presenza del sindaco Antonio Candido e delle principali autorità locali.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.