DSCF3345
I baby aggregati

LECCE (di M.Cassone) – Questa mattina i giallorossi hanno svolto l’allenamento al Via del Mare. Mister Lerda ha aggregato alla prima squadra sei “Berretti”: Persano, Risolo, Montinaro, Gaetani, Cicerello e Cassano, dimostrando (ancora una volta) la sua grande attenzione per il buon lavoro svolto da mister Pasculli e dai suoi terribili ragazzi che sono in testa al campionato.

I lavori sono iniziati in palestra e poi sono proseguiti sul campo. Proprio sul rettangolo verde, sotto ad un bel sole che ha aiutato i calciatori a sopportare il vento di maestrale abbastanza fresco, il mister di Fossano ha fatto prima svolgere degli esercizi fisici e poi con il pallone, facendo giocare ai suoi ragazzi una breve partitella a campo ridotto 5 contro 5. Ha insistito molto sul “ritmo” e sul pressing, facendoli correre, tenendo la tensione alta per tutto l’arco dell’allenamento. Ha provato tutti gli effettivi a disposizione in un lavoro specifico sulle brevi distanze insistendo sulla velocità della manovra della sfera.DSCF3369

Non trapela nulla ancora sulla probabile idea del modulo di gioco che l’ex allenatore del Toro ha intenzione di schierare nella gara casalinga contro il Pontedera, anche se appare più che ipotizzabile l’idea che si ritorni al tanto caro 4-2-3-1 che ha permesso la risalita in classifica dei giallorossi, capaci di arrivare a minacciare la corsa a due di Perugia e Frosinone per la promozione diretta in serie B.

Dopo l’influenza dei giorni scorsi, Caglioni è ritornato ad allenarsi in palestra. Hanno lavorato a parte l’infortunato storico Bellazzini oltre a Doumbia, Amodio e Zigoni.

I lavori riprenderanno con una seduta singola domani mattina alle ore 10:00 allo stadio Comunale di Squinzano.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.