Viareggio-Lecce, leccezionale.it(di Carmen Tommasi) – Cinque sconfitte di fila per il Viareggio di Lucarelli, quattro vittorie consecutive per il lanciatissimo Lecce di Lerda. Nell’anticipo di oggi, in programma alle ore 14:30 allo “Stadio dei Pini”, il Lecce ha l’obbligo e la volontà di continuare il ruolino di marcia positivo per “pressare” Frosinone e Perugia, ai quali ha rosicchiato rispettivamente tre e dieci punti nelle ultime quattro giornate di campionato. Il 3 novembre, all’andata, e alla prima dell’ex bomber giallorosso  sulla panchina dell’Esperia, è finita 3-0 per i giallorossi, con doppietta di Zigoni nel primo tempo e goffa autorete di Falasco ad inizio ripresa.

Nel Viareggio è out lo stesso Falasco per squalifica: non ci sono nemmeno i lungodegenti Romeo e il portiere Furlan, così come non fa parte della lista dei convocati il difensore Ferrari, recuperato ma ancora non al top della condizione dopo il lungo stop per infortunio. Rientra, invece, Celiento, appiedato nello scorso turno per una giornata dal giudice sportivo. Problemi di abbondanza in avanti, dove uno tra Matteini, l’ex Rosafio, Benedetti e Vannucchi dovrà accomodarsi in panchina.

Nel Lecce rientra il francese Vinetot e sono stati recuperati pure Diniz e Sacilotto (quest’ultimo fa parte della lista dei convocati, ma non è ancora pronto e andrà in tribuna), mentre il tecnico piemontese deve rinunciare ancora a Bellazzini, Zigoni e Doumbia. Si aggiunge alla lista degli indisponibili, inoltre, Nicolas Amodio per una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Il Lecce passa al 3-5-2 accantonando, almeno al momento, il più collaudato 4-2-3-1, con in avanti il tandem d’attacco Miccoli-Beretta e con il romano Papini in mediana a fare da play tra De Rose (in ballottaggio con Salvi) e Bogliacino.

Le probabili formazioni:

VIAREGGIO (4-3-3): Gazzoli; Celiento, Lamorte, Conson, Nicolao; Mungo,Gemignani, Galassi; Benedetti, Matteini, Vannucchi. A disposizione: Montenegro, Marongiu, Piana, Gerevini, Butini, Rosafio, Berbert. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

LECCE (3-5-2): Caglioni; Martinez, Abruzzese, Diniz; D’Ambrosio, De Rose, Papini, Bogliacino, Lopez; Miccoli, Beretta. A disposizione: Perucchini, Sales, Rullo, Vinetot, Salvi, Ferreira Pinto, Barraco. Allenatore: Franco Lerda.

ARBITRO Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore.

STADIO “Stadio dei Pini”, fischio d’inizio ore 14:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.