Carla Guido
Carla Guido

LECCE – Nuovo appuntamento stasera alle 21:00 con la stagione di prosa del Comune di Lecce. In scena andrà “Se tu avessi parlato… Emilia”, l’originale riscrittura da “Otello” di Shakespeare attraverso gli occhi della co-protagonista femminile Emilia, moglie di Iago, scritto e diretto da Marinella Anaclerio ed interpretato da Carla Guido accompagnata dalle musiche arrangiate ed eseguite de Christian Pezzuto. Lo spettacolo è organizzato dalla Compagnia teatrale “Aletheia Teatro” di Lecce.

Una donna in punta di piedi avanza, è Emilia, moglie di Iago che, sopravvissuta alla strage, viene dal passato a raccontarci com’è veramente andata. EMILIA 3Il passato la tormenta e parlare lenisce il rimpianto per ciò che non ha fatto quando poteva. Insieme a lei scopriamo dettagli della storia che quasi sempre sfuggono, come in tanti fatti di cronaca. Sì, Otello ha ucciso, ma quanto Emilia stessa avrebbe potuto fare perché la tragedia non si consumasse?

Un lavoro dedicato allo scottante tema della violenza sulle donne che prova a guardare gli eventi da un punto di vista femminile non solo di vittima, ma anche di complice più o meno consapevole.

Lo spettacolo, nato all’interno del progetto “Colpi di Genio” promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità della Provincia di Lecce, dopo l’anteprima dello scorso mese di novembre, debutta oggi nel cartellone della stagione di prosa del Teatro Paisiello di Lecce.

Info: Castello Carlo V, via XXV Luglio Tel. 0832_246517 — teatropaisiello@gmail.com; www.comune.lecce.it;

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.