Lecce-Paganese, leccezionale.it

LECCE (di Carmen Tommasi) – La terza in classifica contro l’ultima della classe. Il Lecce di Lerda contro la Paganese di Belotti. Quella di oggi al “Via del Mare”, in programma alle 14:30, è una partita importante per entrambe le squadre, divise da ben 24 punti di differenza, ma con i campani che lontano dalle mura amiche hanno conquistato otto dei tredici punti che hanno attualmente in cassaforte.

 All’andata, lo scorso 13 ottobre, il Lecce ha vinto a Pagani 1-0, con rete del francese Doumbia al 36’ della ripresa e fu quella la prima vittoria in campionato per la formazione di Lerda, che in avvio di torneo aveva subito 5 sconfitte consecutive (di cui quattro con il tecnico Moriero sulla panchina giallorossa e una con l’ex Toro).

Il tecnico giallorosso ripropone il 4-4-2 vincente nel derby con il Barletta con la coppia Miccoli-Beretta in attacco, Doumbia e Barraco agiranno sulle corsie esterne in mediana, mentre De Rose e Papini fanno coppia al centro. In difesa ritorna titolare dopo la squalifica D’Ambrosio a destra, Vinetot e Abruzzese la coppia di centrali e l’uruguaiano Lopez a sinistra. Bogliacino e Amodio sono gli squalificati. Ritorna nella lista dei convocati anche “El Tuma” Martinez, ma il difensore costaricano non sembra ancora pronto per un posto da titolare.

Nella Paganese, che verrà schierata con il 3-5-2, rientra dalla squalifica Velardi e ritornano disponibili dopo i rispettivi infortuni De Sena e Toppan. Ancora out Bisogno, Cioffi, Marruocco e Masi. William si propone per un posto da titolare, ma dovrebbe partire dalla panchina.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-4-2): Perucchini; D’Ambrosio, Vinetot, Abruzzese, Lopez; Doumbia, De Rose, Papini, Barraco; Miccoli, Beretta. A disposizione: Caglioni, Sales, Martinez, Rullo, Salvi, Ferreira Pinto, Zigoni. Allenatore: Lerda.

PAGANESE (3-5-2) Volturno; Monopoli, Panariello, Perrotta; Palomeque, Deli, Palma, Grillo, Ceccarelli; Novothny, Lanteri. A disposizione: Novelli, Tortora, Toffan, Velardi, Pugliese, De Sena, William. Allenatore: Belotti.

ARBITRO Mainardi della sezione di Bergamo.

STADIO “Via del Mare”, fischio d’inizio ore 14:30.

 

 

 

 

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.