KuTscoTREPUZZI – Domani, 8 febbraio, il “Perpetuo Tour” dei KuTsco sbarca ai Laboratori Musicali di Trepuzzi. La band romana unisce scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico. La musica solare e irriverente dei KuTsco è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata.

Dopo aver aperto gli show di Bugo, Radici Nel Cemento, Nobraino, Bud Spencer Blues Explosion, Roberto Angelini, Pier Cortese e Mannarino ed aver vinto innumerevoli contest tra cui l’Heineken Jammin’ Festival (2007), i KuTsco pubblicano nell’estate 2011 il loro primo EP “Aiutatemi”, prodotto dall’etichetta 22R, contenente la traccia video con cui la band ha vinto il premio per la tecnica al M.E.I. 2010. Nell’ottobre 2011 vincono il concorso nazionale Marte live.

Il 22 settembre 2012 l’Ep “Aiutatemi” esce finalmente in formato digitale su I-Tunes ed in tutti i grandi store online. MTV New Generation li ha scelti come “artista della settimana”, il “Tiggì Gulp” targato Rai li ha definiti la band più singolare dell’anno e, con il loro Decadendo (su un materasso sporco), hanno partecipato al contest di Emerge, l’app di Spotify che seleziona i nomi più interessanti tra gli emergenti. Un’attenzione che si è riflessa anche nelle vendite tanto che l’album risultava essere introvabile su Amazon già a giugno. 

Confermano la loro vena ironica e scanzonata anche con il nuovo singolo “Marzia”, il cui videoclip esce in anteprima esclusiva su XL – La Repubblica: una divertente gara di car wash per una scoppiettante dichiarazione d’amore: «Ti prego aspettami, devo dirti troppe cose che non sai».

Ad aprire il concerto ci saranno Le Scimmie, a chiusura della serata è previsto un Dj set di Magia & dj Flower. Per info: www.laboratorimusicali.it oppure 0832/756021.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.