moriero sotto la pioggiaLECCE – Francesco Moriero alla guida della Nazionale del Perù. La notizia è riportata sul sito ufficiale del noto giornalista sportivo Alfredo Pedullà, esperto in calcio-mercato e di trattative tra club. Secondo quanto si legge, l’ex allenatore del Lecce, ancora sotto contratto col club di Piazza Mazzini, sarebbe stato contattato per prendere il posto dell’ex CT biancorosso, Sergio Markarian dimessosi lo scorso mese di ottobre per aver fallito la qualificazione ai prossimi Mondiali di Calcio in Brasile dopo il match perso 3-1 contro l’Argentina.

Per il ruolo di selezionatore, la stampa sudamericana aveva parlato niente meno che di due ipotesi assai affascinanti: Diego Armando Maradona o Marcelo Bielsa. Entro il 5 marzo, la Federazione peruviana ha fatto sapere che sarà annunciato il nuovo Commissario tecnico prescelto, ma che si preferirebbe un allenatore italiano.

Se l’indiscrezione trovasse conferma, si tratterebbe di un lavoro di prospettiva per l’ex golden boy del calcio leccese. Moriero, dopo l’amarissima esperienza sulla panchina giallorossa, è a caccia di un riscatto a livello professionale e con lui la Federazione calcistica sudamericana, detta “Bicolor“, avrebbe già fissato un incontro per la prossima settimana.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.