Lecce-Perugia, leccezionale.itLECCE (di Carmen Tommasi) – Lecce-Perugia: la partita delle partite, una gara tra le “favorite” del girone B. Quella in cui, una vittoria di una o dell’altra squadra, potrebbe dare un senso diverso al campionato. Match fondamentale per i giallorossi, importante per il grifo per cui sarà decisivo non perdere e continuare la striscia positiva dell’ultimo periodo. Quarantuno punti per la capolista Perugia, trentaquattro per il Lecce di Lerda che viene da cinque risultati utili di fila, in forma e volenteroso di scalare la classifica; un’altra squadra rispetto al girone d’andata.

Nel Lecce è squalificato Romeo Papini che salterà anche la prossima, mentre capitan Miccoli c’è, fa parte della lista dei 19 convocati e recupera dal risentimento inguinale accusato giovedì (l’ex Palermo potrebbe partire, quindi, titolare con Zigoni pronto a subentrare a gara in corso). Davanti alla linea difensiva a quattro De Rose (in ballottaggio con il centrocampista romano Salvi) prenderà il posto di Papini accanto all’uruguaiano Amodio. Indisponibili Petrachi, Martinez, Sacilotto e Bellazzini.

Camplone per la formazione ha pochi dubbi e in attacco dovrebbe essere confermato il tridente Mazzeo-Eusepi-Fabinho con Henty pronto a subentrare nella ripresa è out fino a fine stagione per la frattura al piede destro.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-2-3-1): Perucchini; D’Ambrosio, Diniz, Abruzzese, Lopez; De Rose, Amodio; Ferreira Pinto, Bogliacino, Doumbia; Miccoli. A disposizone: Caglioni, Sales, Vinetot, Salvi, Barraco, Beretta, Zigoni. Allenatore: Lerda.

PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Conti, Massoni, Scognamiglio, Comotto; Nicco, Filipe, Moscati; Mazzeo, Eusepi, Fabinho. A disposizione: Stillo,Sini , Barison, Vitofrancesco, Carcione, Sprocati, Henty. Allenatore: Camplone.

ARBITRA Cifelli di Campobasso.

STADIO “Via del Mare”, ore 14:30.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.