Scuderia_Ferrari_LogoE’ ormai iniziato il conto alla rovescia per la presentazione della F14T, la nuova monoposto Ferrari che gareggerà nel prossimo Campionato del Mondo di Formula Uno del 2014. La vettura – il cui nome è stato scelto dai tifosi del Cavallino Rampante – sarà svelata alle ore 14:30 in diretta web con le prime immagini che saranno pubblicate sul sito ufficiale della Scuderia italiana.

La consultazione per scegliere il nome della monoposto con cui Fernando Alonso e Kimi Raikkonen difenderanno i colori della Scuderia Ferrari nel Circus della Formula 1 di quest’anno è stato deciso in una consultazione svoltasi on line dal 15 gennaio e durato fino alla mezzanotte di giovedì scorso. Al sondaggio indetto sul proprio sito ufficiale dalla casa motoristica del Cavallino rampante ha partecipato oltre un milione di fan.

“E’ bello sapere che il nome della vettura sia stato scelto dai nostri tifosi – ha dichiarato Stefano Domenicali al sito della scuderia di Maranello www.ferrari.com – Il numero straordinario di voti dimostra l’affetto che hanno sempre riservato alla Ferrari e questo sarà, come sempre, uno stimolo in più per far bene quest’anno“.

Per gli appassionati delle stranezze e delle analogie, resta singolare il fatto di notare che la sigla che caratterizza la monoposto, ossia F14T, sia leggibile come FIAT, ossia il marchio che detiene proprio la Ferrari.

Foto:  fonte web.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.