Jole Di Mauro
Jole Di Mauro

LECCE (di Pierpaolo Sergio) – Jole Di Mauro è Miss Serie B Eurobet 2013/2014. La bella concorrente, tifosissima del Palermo, si è aggiudicata il concorso indetto dalla Lega Cadetta sulla propria pagina Facebook, sbaragliando in finale la concorrenza di una supporter crotonese (Maddalena) e di una avellinese (Luana).

La vittoria di Jole è stata davvero combattuta ed all’ultimo… clic. La sostenitrice della squadra rosanero ha infatti superato la contendente calabrese pressoché al fotofinish, raggiungendo quota 6634mi piace” contro i 6106 di Maddalena nelle ultime ore valide per esprimere la propria preferenza. Staccatissima la terza finalista, Luana, fermatasi a 1812 voti.

Jole è dunque la nuova “Miss Serie B”, un titolo virtuale sì, ma che ha visto schiere di tifosi delle due formazioni, insieme a simpatizzanti e “gemellati” vari, scatenare una vera e propria caccia spasmodica al “like” in più pur di assicurare la palma di più bella tra le sostenitrici che frequentano gli stadi del secondo campionato italiano.Jole con Miccoli

Lasciando da parte le immancabili provocazioni che si potevano leggere tra i commenti delle foto in gara, le accuse di aumentare in maniera furbesca i “mi piace” e gli sfottò campanilistici, la nuova miss di sicuro ha “numeri” tali da mettere d’accordo i più: è una ragazza del Sud ed incarna la tipica bellezza mediterranea delle donne del Meridione d’Italia. Ai tifosi del Lecce che pure l’hanno sostenuta e votata in tanti è particolarmente simpatica per via del gemellaggio lega da anni i supporters giallorossi e palermitani. Tra l’altro, Jole è una fan di Fabrizio Miccoli e del Lecce.

Sulla sua bacheca Facebook, la neo-miss ha così commentato il titolo ottenuto: “Dopo questa vittoria esaltante e sudata volevo passare ai ringraziamenti. Molti mi chiedono cosa vinco, beh niente di materiale, è un titolo ‘Miss serie B Eurobet 2013/2014’, ma per me conta molto poter rappresentare il Palermo in questa serie in cui siamo per il momento. La fede, l’amore per la tua squadra non deve avere niente di materiale sennò non sarebbe amore, e di sacrifici ne ho fatti e ne farò tanti per la mia squadra. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto dal primo momento cercando incessantemente voti, molti del mio gruppo Rosanerogirls.it, amici ed anche tanta gente che non conosco ma mi ha dato una grossa mano, amici di tifoserie vicine quali: leccesi, romanisti, padovani, siracusani, Akragas, grazie di cuore perché avete capito che il mio è davvero amore per una maglia meravigliosa, quella rosanero. Grazie anche a chi ha remato contro perché ho capito cosa siete. Ma è il momento di festeggiare e davvero grazie a tutti e speriamo tra poco di potere festeggiare il nostro ritorno in A“.

Questa sera, nel corso de Leccezionale TV, avremo in collegamento telefonico Jole per parlare del trionfo nel contest e della sua simpatia anche per i colori del Lecce.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.