1543722_10201898807644353_415607468_n
Pierpaolo Sergio

NOVOLI (di Massimiliano Cassone) – Mite, riservato, educato, leale, professionale, arguto, intelligente, pacifico, ma determinato: parliamo di Pierpaolo Sergio, Direttore di Leccezionale.it, che è stato premiato come “Miglior Giornalista Sportivo dell’anno” durante la manifestazione Gemme dello Sportche si è tenuta a Novoli, presso il Teatro Comunale, in Piazza Regina Margherita.

Negli scorsi anni il prestigioso riconoscimento, voluto fortemente dall’Assessorato allo Sport di Novoli, è stato assegnato a prestigiose firme del giornalismo nazionale tra le quali Giuseppe Calvi (Gazzetta dello Sport), Mino Taveri (Studio Sport e Guida al Campionato), Raffaele Pappadà (Infront) e Alessandra Del Toro (TeleRama).

Il conferimento del premio al Direttore di Leccezionale è stato effettuato a sorpresa, senza alcun preavviso; Pierpaolo era lì, nella “bomboniera” novolese per lavorare, come sempre, con il microfono a raccogliere le testimonianze dei premiati, quando è stato chiamato e, in un mix di emozioni indescrivibili, ha regalato alla platea il suo sorriso più bello.

“Dedico il premio ai miei colleghi, che prima di tutto sono miei amici, questo premio è anche loro; noi siamo una squadra vera”. Questo è quel che ha detto, visibilmente emozionato, il Direttore a primo acchito poi, sorridendo, ha continuato: “Mi avete teso l’imboscata più bella”.

Meritato senza ombra di dubbio questo premio ottenuto dopo una vita da “mediano” (come canterebbe Ligabue), sempre ad inseguir quel sogno chiamato giornalismo. Perché essere giornalista significa vivere un sogno che non si smetterà mai di inseguire. Il giornalismo è sacrificio e con la sua generosità Pierpaolo ha scritto pagine bellissime che rimarranno negli annali non solo degli archivi materiali, ma in quelli della memoria di chi ha avuto ed avrà la fortuna di lavorare al suo fianco.

Complimenti ed in bocca al lupo per il presente e per il futuro a Pierpaolo Sergio: un giornalista vero!

Commenti

1 commento

  1. Prima di tutto un sentito “grazie” a tutta la squadra de Leccezionale.it che si dedica con passione e sacrificio per offrire spunti di riflessione a tutti coloro che hanno la pazienza ed il piacere di leggerci e che stanno aumentando a dismisura (per fortuna!) giorno dopo giorno. Grazie a chi ha saputo mantenere il segreto e regalarmi una bellissima emozione ed una sorpresa davvero inattesa. Grazie a Carmen Tommasi, Michel Caputo, Valerio, Gabriele De Pandis, Tommaso Micelli, Italo Aromolo, Gemma de Rosa, Claudio e Marina Martina. Ma un grazie speciale lo rivolgo all’amico Massimiliano Cassone per la “santificazione” che mi riservato scrivendo questo bellissimo articolo. Senza emozioni, il nostro cammino non sarebbe nulla. Inoltre, mi comprenderete se voglio dedicare questo riconoscimento anche a mio padre che è stato colui che mi ha infuso la passione per il giornalismo.
    Ad maiora a ciascuno di voi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.