(di Carmen Tommasi) – A sorpresa, all’andata, la neo-promossa Aquila ha espugnato il “Via del Mare” (ancora con la Curva Nord vuota per la squalifica) vincendo per 2-1, con le marcature di De Sousa, su rigore, di Infantino e rete di Miccoli nel recupero per i giallorossi.

Ventotto i punti in classifica per la squadra di Pagliari, di cui 17 messi in cassaforte fuori casa (cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte), mentre al “Fattori” ha conquistato solo 11 punti, grazie a tre successi e due pareggi (sono tre, invece, le sconfitte). L’Aquila in casa non vince dal 3 novembre scorso, 2-0 contro la Paganese.

Il Lecce viene invece da tre successi di fila e, nelle ultime nove partite, ha vinto ben sette gare, pareggiando contro Pontedera e perdendo solo nella discussa gara di Frosinone. Il tecnico Franco Lerda in difesa non recupera Martinez, ma capitan Miccoli è pronto avendo recuperato dopo essere uscito per precauzione sabato scorso contro la Salernitana per un problema all’adduttore. Spazio, quindi, in difesa dal 1’ sulla fascia destra a D’Ambrosio, mentre Amodio e Parfait si giocano una maglia da titolare davanti alla linea difensiva.

I padroni di casa possono contare sull’ex Lecce Inacio Pià, con il transfert appena arrivato dalla Grecia, così come è disponibile anche l’ultimo arrivato Libertazzi. Possibile passaggio al 4-4-2 per gli abruzzesi, con il ritorno di Scrugli e Del Pinto.

Le probabili formazioni:

L’AQUILA (4-4-2): Testa; Scrugli, Pomante, Zaffagnini, Dallamano; Del Pinto, Agnello, Gallozzi, Carcione, Frediani; De Sousa, Pià. A disposizione: Ursini, Corapi, Ciciretti, Libertazzi, Triarico. Allenatore: Pagliari.

LECCE (4-2-3-1): Perucchini; D’Ambrosio, Vinetot, Diniz, Lopez; Papini, Amodio; Ferreira Pinto, Bogliacino, Doumbia; Miccoli. A disposizione: Petrachi, Sales, Rullo, Parfait, Melara, Zigoni, Beretta. Allenatore: Lerda.

ARBITRO Mangialardi di Pistoia.

STADIO “Fattori”, fischio d’inizio ore 14:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.