29d2d6f66142ec8e6caed10692ed63cc-62000-1384646047
D.Ciofani (foto fonte web)

Il big match del “Matusa” va al Frosinone che batte per 1-0 il Pisa e svetta in classifica, staccando momentaneamente di un punto il Perugia.

Il Pisa di Cozza avrebbe meritato il pareggio; sicuramente quello visto contro i toscani non è stato un Frosinone bellissimo, ma possiamo ben dire che è stato cinico e concreto.

Il gol arriva subito, nasce al 9° da un errore difensivo di Goldaniga  che ipnotizzato da Daniel Ciofani, si fa superare. L’attaccante non perdona Provedel e gonfia la rete. I toscani però non si demoralizzano e partono cercando il pareggio più volte con Forte, Arma e Napoli ma rischiano sul finire del tempo di subire il raddoppio sempre ad opera dell’indiavolato Ciofani che scatta sul filo del fuorigioco ma questa volta si vede anticipare dall’ottimo Provedel.

Nella seconda metà della gara sono i padroni di casa a partire forte con Soddimo che esalata Provedel e subito dopo si rendono pericolosi con Bertoncini che però non inquadra lo specchio della porta e manda fuori la sfera. Poi inizia il valzer delle sostituzioni ed è ovvio che Stellone punta ad alleggerire i toni e addormentare il gioco, manda in campo Carlini per Soddimo. Cozza risponde con Cia che rileva lo stanchissimo Forte. Ed è proprio Cia al 88° ad andare vicinissimo al gol ma Zappino si guadagna un bel voto in classifica volando a deviare la conclusione del pisano.

Nel dopo partita Stellone molto onesto dichiara: “Siamo contenti per la vittoria, ma non l’abbiamo meritata del tutto, abbiamo giocato contro un ottimo Pisa che avrebbe meritato di più”.

Regina per una notte il Frosinone si gode il primato … Domani si vedrà.

 

Il tabellino:

FROSINONE (4-3-1-2): Zappino; Ciofani M., Bertoncini, Blanchard, Crivello; Carrus, Altobelli (46° Paganini), Frara; Soddimo (67° Carlini); Curiale, Ciofani D.. A disp: Mangiapelo, Biasi, Frabotta, Crescenzi, Aurelio. All: Stellone

PISA (4-3-3): Provedel; Pellegrini, Goldaniga, Kosnic, Sabato; Sampietro (55°Bollino), Mingazzini, Favasuli (88° Giovinco); Forte (68° Cia), Arma, Napoli. A disp: Pugliesi, Simoncini, Martella, Rozzio. All: Cozza

Arbitro: Serra di Torino (Stasi-Lanotte)

Marcatori: 9° Ciofani D. (F)

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.