ultrà Lecce Curva Nord striscioniLECCE (di M. Cassone) – Parte da Facebook l’invito di un tifoso ai frequentatori della Curva Nord di dare colore e calore allo Stadio, memore anche dei 15.000 spettatori che “accolsero” i salentini a Salerno, in occasione della gara d’andata.

“Coloriamo questa curva sabato sera” è questo il post che Valerio Musca, tifosissimo del Lecce, sempre presente su quei gradoni a gridare e tifare per la propria squadra, ha scritto nel gruppo dell’associazione Lecce in Azione”, lanciando l’idea che potrebbe effettivamente rendere più “vivace”(visivamente parlando) lo stadio salentino.

L’idea potrebbe avere seguito, nonostante le poche che mancano all’incontro, c’è il tempo giusto per ogni tifoso, sciarpa a parte, di trovare qualcosa di rosso o giallo, oppure, magari di giallorosso e indossarlo o portarlo facendolo vedere. Cogliendo la palla al balzo diamo voce a questo pensiero, estendendolo alle altre zone del campo.

In tutti i settori ci vorrebbe qualcosa, per ognuno, di giallorosso, qualcosa che sopperisca, almeno in parte, al calo vertiginoso di presenze allo stadio. Perché dove c’è amore il colore viene sempre visto più luminoso, scintillante, acceso, profumato, ed è sinonimo di positività… E quello Stadio, il Via del Mare, di amore, da parte dei fedelissimi, straripa… Speriamo che l’invito di Valerio Musca riesca ad avere seguito e sia, per il Lecce, l’esordio in un nuovo anno, più colorato e vincente degli ultimi anni.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.