Anticipo, leccezionale.it(di Carmen Tommasi) – Un ultimo sforzo e poi tutti in vacanza. Quella di oggi sarà l’ultima giornata del girone d’andata, la 17esima, prima della sosta natalizia per le formazioni di Prima Divisione del girone B. Poi, il campionato si fermerà per riprendere  il suo normale svolgimento nel gennaio 2014. Nella giornata odierna, il Benevento dovrà vedersela con l’arduo Prato:  i sanniti, dopo l’inaspettata sconfitta a Viareggio, ospitano la squadra toscana a tre sole lunghezze di distanza in classifica. Per la formazione di Carboni è questo un altro fondamentale  scontro diretto, valido per la lotta verso i playoff, con il Prato che non “cede” lontano dalle mura amiche dallo scorso 16 novembre (nel  2-0 al “Via del Mare” con il Lecce), e torna in Campania dopo la bella e importante vittoria all’Arechi contro la Salernitana.

Proprio la squadra del tecnico Perrone, prossima avversaria del Lecce il 4 gennaio, dopo due sconfitte ed un pareggio nelle ultime tre gare, deve dimostrare di esserci e fare punti preziosi per scacciare la “crisi”.  E, il  derby con la Paganese, ultima della classe nel  girone, è l’occasione giusta per rifarsi. I granata, mai sconfitti all’”Arechi” nelle tredici precedenti uscite (per un bottino di 8 vittorie e 5 pareggi), con il ritorno in campo di Siniscalchi e di Guazzo, sono alla ricerca dei tre punti che mancano ormai da più di un mese.

Mentre, la Nocerina di Fontana in casa al “San Francesco d’Assisi” di Nocera, dopo la sconfitta nel recupero di mercoledì con il Lecce, ospita l’Ascoli (i cui tifosi hanno pagato la trasferta alla squadra, dopo il fallimento del club decretato in settimana dal tribunale fallimentare). Un’ottima occasione, quindi, per entrambe le squadre per cercare di far sorridere la classifica nell’ultima gara dell’anno. Una delle sfide più interessanti di oggi potrebbe essere Frosinone-Perugia: una gara delle emozioni assicurate, staremo a vedere.

Il programma:

Benevento-Prato

Catanzaro-L’Aquila

Frosinone-Perugia

Grosseto-Barletta

Gubbio-Pontedera

Nocerina -Ascoli

Pisa-Viareggio

Salernitana-Paganese

Riposa: Lecce

La classifica:

Perugia 31, Frosinone 29, Catanzaro 28, Lecce 24, Pisa 24, L’Aquila 24, Prato 23, Pontedera 22, Benevento 21, Salernitana 20, Grosseto 20, Gubbio 19, Viareggio 13, Ascoli 12, Barletta 10, Nocerina 8, Paganese 7.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.