Natale artigianato 2013LECCE – La magia del Natale ritorna anche per le festività del 2013 in Piazza Sant’Oronzo, a Lecce, con la mostra mercato dell’Artigianato tipico salentino intitolata: “Natale artigiano. Ad attendere i leccesi ed i tanti turisti che affollano la nostra città in occasione delle ormai imminente feste di fine d’anno ci saranno le casette in legno di numerosi artigiani nella splendida cornice del cuore di Lecce.

Sarà un’occasione in più per acquistare le proprie strenne per Natale, rigorosamente artigianali ed artistiche, magari mentre si fa una bella passeggiata tra le vie e le piazze del centro cittadino, respirando nonostante tutto un po’ d’aria di gioia e di festa, alla luce del grandioso albero di luci installato sull’ovale della piazza stessa e della slitta trainata da renne luminose che campeggia sul lato opposto.

L’appuntamento si svolgerà a partire da oggi, 12 dicembre, e fino a tutto il prossimo 15 dicembre in Piazza Sant’Oronzo. L’inaugurazione della mostra mercato leccese è prevista per questo pomeriggio alle ore 17:00. Gli orari d’apertura saranno i seguenti: giovedì 12 dicembre, dalle ore 16:00 alle ore 22:00; venerdì, sabato e domenica, invece, dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Per l’intera durata della permanenza degli artigiani in piazza, si avrà l’opportunità di assistere dal vivo a laboratori in cui prenderanno forma le diverse creazioni in tempo reale. L’evento rientra tra le varie iniziative per le festività natalizie 2013 adottate dall’Amministrazione Comunale di Lecce, illustrate nella giornata di ieri a Palazzo Carafa.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.