fiera_dei_pupiLECCE -L’aria delle feste di fine anno si inizia a respirare anche a Lecce. La mattina dell’Immacolata, infatti, sarà aperta ufficialmente la tradizionale ed attesissima Fiera dei pupi in terracotta e cartapesta per addobbare i presepi delle case dei leccesi e dei tanti turisti che animano e dimostrano di apprezzare la storica esposizione dei manufatti.

Sarà compito ed onore dell’assessore comunale al Turismo, al Marketing Territoriale, agli Spettacoli ed agli Eventi, Luigi Coclite l’inaugurare domenica 8 dicembre, alle ore 12:00, la Fiera dei Pupi, la tradizionale esposizione di manufatti di creta e cartapesta ispirati al Natale ed ospitata presso l’ex Convento dei Teatini, in via Libertini.

Gli stand e le postazioni della Fiera resteranno aperti continuativamente sino al prossimo 24 dicembre, vale a dire il giorno della Vigilia di Natale.

Per questa edizione 2013 sono previsti circa 110 espositori provenienti principalmente da Lecce e provincia, ma anche da altre città del resto della Puglia. Nell’occasione, sarà infine in distribuzione anche il numero unico della rivista Lu Puparu.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.