fros lecce prec tabLECCE (di Italo Aromolo) – Frosinone e Lecce si incontreranno domenica per la decima volta nella loro storia: nei 9 precedenti, i salentini vantano lo score di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. La recente tradizione in terra ciociara ha spesso sorriso ai giallorossi: i 4 successi sono arrivati tutti nelle ultime 5 gare. L’ultima vittoria, in particolare, è la più roboante: risale al febbraio del 2010 un secco 4-0 che i Gigi De Canio-boys imposero ai “canarini“, allora allenati dall’ex tecnico del Lecce Francesco Moriero: andarono a segno Di Michele, Munari e Marilungo (2).

Anche nel 2007, alla prima giornata del campionato di serie B, i giallorossi di mister Papadopulo tornarono dal Lazio con i 3 punti: un 2-1 siglato dalla premiata ditta del gol Abbruscato-Tiribocchi. Sempre in Serie B, ma tutt’altro che felice, fu invece il risultato della gara del novembre 2006, quando il Lecce di Zeman, fino ad allora lanciatissimo, incappò in una improvvisa battuta d’arresto (2-1) che diede il via ad un lungo periodo di crisi.

Per ritrovare un’altra sconfitta del Lecce contro il Frosinone, bisogna tornare indietro di quasi 50 anni: 1-0 nella Serie C 1966/’67. A quello stesso periodo sono datati gli unici due segni “X” (pareggi per 0-0 ed 1-1, ad inizio degli anni ’70). Il bilancio totale delle reti è favorevole ai salentini: 10 quelle fatte, appena 6 quelle subite.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.