Lecce-L'Aquila 1-2La capolista L’Aquila è stata sconfitta tra le mura amiche dal Gubbio per 2-1 nell’anticipo del venerdì in diretta tv (Rai Sport 1) della quattordicesima giornata del campionato di Prima Divisione di Lega Pro ha fatto registrare un risultato del tutto inatteso nel girone B.

Gli abruzzesi, che cercavano in questo match i tre punti per continuare ad essere la vera formazione sorpresa del raggruppamento centro-meridionale, hanno dovuto invece cedere il passo all’intraprendenza degli uomini di mister Cristian Bucchi, bravi a portare a casa un successo che fa morale sì, ma soprattutto punti importanti per la classifica degli umbri.

Il Gubbio si è portato subito in vantaggio con Baccolo già dopo 8 minuti di gioco. Gli eugubini hanno poi raddoppiato al 42′ con una gran punizione dell’ex aquilano Falconieri, abile a superare un incerto portiere di casa con un bolide dalla lunga distanza. A nulla vale la rete della bandiera siglato con un colpo di testa da Pomante a due minuti dalla fine della gara, col Gubbio bravo a non concedere agli avversari occasioni per pareggiare.

Intanto, questo turno-spezzatino di campionato nel Girone B prosegue oggi con la gara a porte chiuse tra Paganese e Nocerina sul campo neutro di Pontedera. Il resto della gare si giocherà regolarmente (salvo imprevisti o condizioni meteo estreme) domenica alle ore 14:30.

IL TABELLINO :

L’Aquila – Gubbio : 1-2

L’Aquila: Testa, Zaffagnini, Gallozzi (25′st Bentoglio), Carcione, Di Maio, Pomante, Agnello (1′st Ciciretti), Del Pinto, De Sousa, Ciotola (1′st Corapi ), Frediani. A disp.: Addario, Scrugli, Dallamano, Triarico. All.: Pagliari.
Gubbio: Pisseri, Tartaglia, Giallombardo, Radi (25′st Boisfer), Briganti, Ferrari, Bartolucci, Malaccari, Falconieri, Baccolo (30′st Domini), Di Francesco (8′st Cocuzza ). A disp: Cacchioli, Laezza, Sandomenico, Luparini. All.: Bucchi.

Arbitro : Alessandro Caso di Verona;
Assistenti : Giuseppe Monetta di Salerno, Giuseppe Opromolla di Salerno;
Reti : 7′ pt Baccolo (G), 42′ pt Falconieri (G), 42′ st Pomante (L);
Ammoniti : Baccolo (G), Pisseri (G), Radi (G), Carcione (A), Corapi (A), Del Pinto (A), Domini (G), Di Maio (A)
Recupero: 0′ p.t. / 3′ s.t.

Commenti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.