lefel-parma8LECCE (di Pierpaolo Sergio) – Gran successo di presenze ieri sera e tanta curiosità tra i passanti per l’inaugurazione della libreria Feltrinelli, in via Templari. La storica casa editrice ha aperto ufficialmente le porte del suo nuovo punto vendita nel cuore del capoluogo salentino, lì dove fino a pochi mesi fa c’erano i locali della Banca del Salento prima e del Monte dei Paschi poi.

La parola chiave è RED, acronimo che indica i termini inglesi Read, Eat, Dream, ossia leggere, mangiare, sognare. E già, perché nella struttura di ben 400 metri quadri disposti su due piani e caratterizzati da un assortimento di 20.000 libri, un reparto musica ed home video (10.000 titoli), poltrone e divani per scoprire i testi esposti, un reparto “la Feltrinelli Kidz“, rivolto ai lettori più giovani e un settore di cartoleria, è possibile approfittare di una caffetteria e del ristorante con pietanze gastronomiche tipiche.

Lo spazio lettura accoglierà i visitatori su un tavolo dove leggere libri e giornali, consultare i tablet messi a disposizione e connessi alle banche dati Feltrinelli, o connettersi alla rete wi-fi gratuita.

Lo spazio lettura o la caffetteria si trasformeranno in un animato spazio eventi, dove scrittori, musicisti ed artisti si alterneranno per presentare le proprie più recenti opere. Si inizia subito con una serie di eventi: Ferzan Ozpetek il 21 novembre, Chiara Gamberale il 25, Fabio Volo il 29, il 3 dicembre il rapper Fedez incontrerà i suoi fan per firmare autografi.

E da subito, anche la produzione culturale leccese avrà nella Feltrinelli una vetrina: venerdì 22 novembre, sempre alle ore 18:00, Raffaele Casarano, al sax, presenterà dal vivo il nuovo album intitolato “Noè“, accompagnato da Marco Bardoscia al contrabbasso.

Gli orari di apertura saranno:

  • lunedì/venerdì 9:00/21:00
  • Sabato 9:00/24:00
  • Domenica: 9:00/21:00

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.