When you install WPML and add languages, you will find the flags here to change site language.

Ladies for human rights

Kerry KennedyLECCE (di Pierpaolo Sergio) – Inaugurata ieri sera al Must di Lecce la mostra di Marcello Reboani intitolata: “Ladies for Human Rights“, che fa parte dell’evento TEDxLecce.

Ospite d’eccezione dell’inaugurazione dell’esposizione leccese è stata la figlia di Robert Kennedy, Kerry Kennedy, attuale presidente del “Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights.

L’esposizione dell’artista romano Marcello Reboani, ideata e curata da Melissa Proietti in collaborazione col RFK Center for Justice and Human Rights, è composta da 19 ritratti di donne straordinarie che si sono impegnate con coraggio (il tema dell’edizione 2013 di TEDxLecce) nella difesa dei diritti umani. Tra essi, il numeroso pubblico accorso al Museo Storico leccese ha mostrato particolare interesse per le opere raffiguranti Lady D, Anna Frank, Annie Lennox, Aung San Suu Kyi, Rita Levi Montalcini e Maria Montessori.

Dell’alto valore sociale, didattico ed artistico dei ritratti esposti ne abbiamo parlato con il maestro Marcello Reboani, mentre affascinata dalla bellezza da sogno di Lecce (visitata per la prima volta nella sua vita) e felice per aver partecipato ad una mostra con l’elemento femminile a far da filo conduttore della rassegna si è detta Kerry Kennedy che ha parlato della condizione femminile e di alcuni dei valori fondanti della cultura americana quali Giustizia ed Uguaglianza, ma validi per tutti i Paesi del Mondo…

1 Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*