asc-lec tab precAppuntamento domenica alle ore 14:30 allo stadio “Del Duca” di Ascoli per il 17esimo incontro tra salentini e marchigiani. I precedenti nelle precedenti sedici gare tra Ascoli e Lecce vedono una larga fetta di match a favore degli ascolani che hanno vinto in ben 10 occasioni, pareggiato in 4 e perso solo 2 volte.

Il primo match tra le due squadre risale al 16 gennaio 1963, quando l’Ascoli vinse per 1-0 con una rete di Carlo Mazzone.

La prima vittoria dei giallorossi sul campo marchigiano fu però storica, perché permise al Lecce di festeggiare la seconda salvezza in Serie A. Si tratta del 22 aprile 1990 ed i leccesi vinsero grazie ad una doppietta di Beto Barbas.

La seconda vittoria dei salentini fu fondamentale:  rappresentò la spinta decisiva verso la conquista della serie A. Era l’8 maggio 2010 ed il Lecce vinse 1-2 grazie al decisivo gol di Marino Defendi. Rete bellissima in semirovesciata.

I precedenti con l’arbitro – Ad arbitrare la 18esima sfida tra Ascoli e Lecce sarà il signor Cristian Brasi della sezione di Seregno: l’anno scorso ha diretto il Lecce nella trasferta di Cuneo, vinta dai giallorossi per 2-1. Anche l’Ascoli ha un solo precedente con il fischietto lombardo: la sconfitta per 2-1 contro il Frosinone alla prima giornata di questo campionato.

Foto: fonte web

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.