Peggiorano le condizioni meteo al Nord Italia, mentre farà ancora caldo al Sud. Dalla prossima notte, inoltre, in Toscana  non ci sarà di certo bel tempo per l’arrivo di una perturbazione dalla Francia. Secondo le previsioni di Antonio Sanò, direttore del portale “IlMeteo.it”, nelle prossime ore sono previsti “rovesci e temporali specie sulla Liguria, ma saranno forti anche sulla Lombardia con particolare allerta su Val d’Ossola, Varesotto, Comasco e Valtellina”.

Successivamente, i temporali si sposteranno verso il resto del Nord ed infine sulla Toscana nella notte prossima. Proprio su Liguria e Alta Toscana sono attesi i fenomeni più violenti diretti nuovamente verso il territorio del Senese e del Grossetano entro domani mattina. Un miglioramento, dice Sanò, “è atteso già dalla sera di domani e venerdì con cieli grigi al Nord e sulla Toscana, nebbie sulle pianure, più caldo sul resto del Centro-Sud e sulle due isole maggiori”.

Il fine-settimana, invece, risulterà a due facce grazie all’espansione dell’anticiclone Giano: clima eccezionalmente mite al Centro-Sud, tra i 25 gradi di Roma ed i 27-28 di Meridione ed Isole Maggiori, baciate dal sole, ed un clima non freddo ma uggioso al Nord e al mattino sulla Toscana.

Foto: fonte web

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.