quizLECCE – A Pedro Pablo Pasculli saranno venuti i capelli bianchi (completamente)! Sono stati infatti pochi coloro che hanno indovinato la risposta esatta al quiz proposto la scorsa settimana che lo riguardava, ma ve ne parleremo meglio in seguito. Dunque, pronti per vincere i gadget dell’U.S. Lecce messi in palio da leccezionale.it? Torna stasera la possibilità di essere il fortunato telespettatore e navigatore che potrà aggiudicarsi i simpatici regali donati da Salentinamente, unico rivenditore ufficiale per i prodotti a marchio U.S. Lecce, andandoli a prendere poi personalmente in negozio.

Per partecipare al quiz è sufficiente registrarsi col proprio nome e la propria e-mail sul form presente nella nostra home page e dare la risposta esatta al quesito scelto dalla nostra redazione per questa settimana.

Nel corso della prima puntata de Leccezionale TV, il programma sportivo della nostra testata giornalistica condotto da Pierpaolo Sergio, Carmen Tommasi e Massimiliano Cassone ed andato in onda su Canale 8 martedì scorso alle ore 21:15, vi avevamo chiesto di indicarci il soprannome del bomber argentino Pedro Pablo Pasculli all’epoca in cui militava in maglia giallorossa. Ebbene, nonostante il popolarissimo attuale allenatore della formazione Berretti risulti tra i calciatori più amati di tutti i tempi dai tifosi e sia il terzo cannoniere di sempre del Lecce, solo un concorrente ha indovinato la risposta esatta, che era “el cabezon“, ossia “testone” per via della sua capacità di andare in gol di testa nonostante non fosse certo un gigante di statura.

Ma tra le tante risposte giunte in redazione, abbiamo ritenuto che alcune fossero totalmente improponibili, tanto quanto goliardiche. Una menzione spetta pertanto a chi ha proposto “boccunottu“, “el gol” o “Ufo Robot” forse memore del celebre coro che gli tributava la Curva Nord e che riproponeva le note della fortunata serie di cartoni animati giapponesi “Goldrake“…

Ci sarà tra l’altro uno spazio dedicato a tutti i nostri lettori/telespettatori in cui verrà chiesto di interagire con ospiti e conduttori attraverso i canali telematici delle pagine Facebook del programma, nonché tramite questo sito in cui sarà possibile inviare domande in tempo reale allo studio.

Durante la diretta avevamo lanciato diversi aiuti, ma evidentemente non sono stati recepiti da quanti seguivano la puntata. Un piccolo suggerimento ve lo avanziamo quindi già fin da ora per il quiz di stasera: siate ferrati in tema di rugby… E buona fortuna a tutti i partecipanti che daranno la risposta esatta e tra i quali verrà sorteggiato il vincitore.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.