LECCE – Da domenica 13 ottobre l’associazione TraccediTango associazione leccese sotto la direzione artistica di Dario Sacco e Alessandra Durante che ormai opera da tempo e con impegno per diffondere il Tango argentino nel territorio salentinodà l’avvio agli appuntamenti stabili con il Tango argentino presso le Officine Cantelmo, un posto che racchiude le caratteristiche delle maggiori milonghe di Buenos Aires. Uno spazio molto grande ma anche confortevole e accogliente, con un pavimento adeguato, un arredamento semplice e funzionale in grado di facilitare il rituale del cabeceo, un impianto sonoro capace di avvolgere i ballerini in ogni angolo della sala, un ottimo bar luogo di incontro per un drink ed una chiacchiera.

Domenica vedrà, in particolare, svolgersi la serata inaugurale della Milonga Loca, una serata danzante durante la quale tutti i tangheri potranno, oltre che ballare sulle note della musica argentina accuratamente selezionata, abbandonarsi al tango attraverso la conoscenza del proprio corpo, del movimento, della musica, della relazione con l’uomo o la donna che ci si troverà ad abbracciare. Il tango è connessione, relazione, circolarità, intensità, intimità.

La scelta delle Officine Cantelmo, splendida vetrina nel salotto leccese, mira a costituire un binomio importante e costruttivo al fine di proporre, anche a chi del Tango Argentino conosca poco o nulla, un approccio e un avvicinamento a questo ballo comunicativo e fortemente sociale dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

L’appuntamento è dunque per domenica a partire dalle ore 21:00 con la Milonga Loca di TraccediTango presso le Officine Cantelmo. Per maggiori informazioni www.tracceditango.it tel. 329.6143440

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.